BORGARO – Un solo punto. Per tornare in Serie D basta un solo punto. Il Borgaro è pronto a riscrivere la sua storia moderna. Lanzafame è pronto a scrivere il primo capitolo importante della sua storia da allenatore in Italia. Un gruppo di calciatori affamati pronti a riscrivere il proprio vissuto. La città alle porte di Torino ha iniziato il countdown verso quello che solamente sei mesi fa sembrava essere un obiettivo difficile per i gialloblù, specie dopo le sconfitte nelle prime giornate tra Coppa e campionato.
Eppure, al 28 aprile, il Borgaro di Davide Lanzafame, grazie al successo sul Lascaris (1-0), ha il destino nelle proprie mani. In un campionato dove la prima posizione è stata difesa con i denti e con le unghie – e nelle poche occasioni in cui è stata persa, i gialloblù sono stati bravissimi a riprendersela -, la promozione in Serie D sarebbe il giusto tributo per quanto visto sul campo. Il giusto tributo anche per quanto fatto dalle dirette avversarie, che hanno reso, ad oggi, il girone A uno dei campionati più belli degli ultimi anni.
Per tornare in Serie D, come detto, servirà un punto domenica prossima in casa del Settimo, squadra che, proprio come il Borgaro, ha dominato nel girone di ritorno in termini di punti realizzati. Non sarà una partita facile, perché, nonostante la salvezza aritmetica, le violette vogliono chiudere al meglio il campionato davanti ai propri tifosi.