ACQUI TERME – Un comunicato che vale più di mille parole. L’Acqui mette fine alle polemiche dopo il pareggio contro la Giovanile Centallo con un lungo post su Facebook. Un post dove viene si ripreso l’errore grazie ad un fermo immagine, ma anche contestualizzato: nessuna polemica. L’Acqui si mette dalla parte degli arbitri, accettando con sportività quanto accaduto. Pubblicare l’errore, per i bianchi, significa essere di grande utilità “soprattutto per chi ha l’arduo compito di condurre, giudicare e determinare con le proprie decisioni una gara”.
“La Società Acqui F.C. , nell’ottica di una seria e garbata critica che vuole delinearsi come costruttiva, intende testimoniare, con fermo immagine, l’episodio che ha determinato il pareggio della formazione ospite , durante la gara odierna contro la Giovanile Centallo”, si legge nel comunicato. “Gli errori fanno certamente parte dello sport in generale, e del calcio in particolare; tutte le componenti coinvolte, giocatori, allenatori, assistenti ed arbitri non ne sono immuni, pertanto non intendiamo con le presenti dichiarazioni cercare alibi, o giustificazioni al nostro operato, rispetto ai risultati che conseguiremo”.
Il testo prosegue: “Siamo convinti invece, che queste “segnalazioni” possano essere di grande utilità soprattutto per chi ha l’arduo compito di condurre, giudicare e determinare con le proprie decisioni una gara che a questo punto della stagione influisce in maniera decisa non solo ai fini dei 3 punti odierni, ma anche sul posizionamento finale delle squadre. Questi i dati di fatto, questo quanto da noi dovuto per diritto di cronaca”.