CASALGRANDE – E’ andato in archivio il primo evento nazionale della stagione outdoor 2024: la XII edizione dei Tricolori di Società si è infatti svolta il 25 aprile nello splendido scenario di Villa Spalletti Trivelli, a Casalgrande (Re).
Due erano le società piemontesi qualificate al femminile, ed entrambe salgono sul podio finale.
Mentre gli Arcieri Iuvenilia (Rita La Manna, Francesca Aloisi, Tatiana Andreoli) si fermano in semifinale per mano degli Arcieri del Tigullio 310-326 e conquistano così il bronzo a pari merito con l’Arco Club Riccione (la formula di gara non prevede infatti la finalina), gli Arcieri delle Alpi (Elisa Medico, Giulia Di Nardo, Manuela Marotta) si impongono 320-306 proprio contro il Riccione.
La finale premia però la società ligure del Tigullio che si impone per 335-325, per gli Arcieri delle Alpi c’è dunque la medaglia d’argento.
Al maschile erano ben tre le società in gara che si fermano però nei primi due gironi eliminatori: quinto posto per gli Arcieri Iuvenilia (Costantino, Aloisi, Morello), decimo per gli Arcieri delle Alpi (Di Nardo, Costantino, Dezani) e tredicesimo per gli Arcieri di Volpiano (Berti, Casaroli, Soldi).