VENARIA – Termina con una vittoria nel derby e un settimo posto in classifica il ciclo di tre anni con i 2007 per Marco Mezzapesa. Il tecnico della Accademia Virtus Calcio ha comunicato su Facebook la fine del rapporto con i “suoi” ragazzi, cresciuti e portati a competere per la prima volta in un campionato regionale. Campionato, come detto, chiuso con una posizione più che dignitosa.
“The last dance”, scrive. “Con la vittoria nel derby di ieri, si conclude la nostra prima stagione ai regionali conquistando un piazzamento di tutto rispetto, dietro a colossi come Lascaris, Volpiano, Borgaro, Eureka. È stato un anno intenso sotto tutto i punti di vista: tecnico, contestuale ed emotivo. E chi mi è stato vicino sa benissimo di cosa sto parlando. Abbiamo gioito tanto, abbiamo affrontato momenti complicati, abbiamo sofferto e trovato soluzioni insieme, potevamo fare qualcosa in più ma allo stesso tempo bastava poco per trovarci in condizioni ben più critiche, in uno dei (se non il) girone più tosti della categoria allievi. Terza miglior difesa, quinto miglior attacco ed una crescita esponenziale di tutti i ragazzi, gli stessi che per due anni hanno affrontato i provinciali con me. Senza alcun innesto esterno”.
Poi i ringraziamenti: “Non posso far altro che ringraziare tutti, dalla società (Marco Scognamiglio e Simone Mascolo) per avermi fatto guidare questo gruppo in questo triennio magnifico, ai ragazzi per essersi sempre messi a disposizione ed avermi aiutato nei momenti di difficoltà, ai super dirigenti Daniela Massalin e Mauro Andrea Argiri per essere stati veramente onnipresenti in qualsiasi momento dell’anno. Scontato ma fondamentale il supporto totale dei miei due grandi amici-fratelli Simone Landi e Federico Ferro, con cui ho condiviso qualsiasi evento vissuto ed, infine, mia moglie Elisa Mazza per l’infinita pazienza e comprensione nel vivere una stagione al mio fianco (vi assicuro che non è facile!). Adesso tanto divertimento al torneo di Lignano per una delle nostre ultime avventure insieme”.