OCCIMIANO – Moncalvo Calcio finisce k.o. nello scontro salvezza di Occimiano superato dalla Fortitudo (3-0), nella tredicesima e terzultima giornata di Prima categoria (girone G). Sconfitta che pesa in quanto vede i biancorossi scivolare all’ultimo posto, con le ultime speranze di confermare la serie da giocarsi domenica prossima alla “Valletta”.
Inizio tutto in salita con il rigore che sblocca il confronto dopo 14 minuti, con Zago che dagli undici metri spiazza Pezzoli. Trascorrono meno di dieci minuti ed i locali raddoppiano con Kerroumi (22’), complice una palla persa a centrocampo. Moncalvo che prova a scuotersi, colleziona qualche angolo e trova la conclusione però senza impensierire il portiere avversario.
La reazione si concretizza nella ripresa con un triplice cambio che però si scontra con il doppio giallo comminato nel volgere di dieci minuti a Balliano, che costringe gli astigiani in inferiorità numerica e mutamenti tattici. Resta sempre propositiva la squadra ospite e trova la conclusione due volte con Cipollina (13’ e 31’) sul quale ci sarebbero pure gli estremi per un rigore. Non aiuta il Moncalvo la conduzione arbitrale che porta a numerose ammonizioni con allo scadere la seconda che costa l’espulsione a Cipollina. Nel frattempo Fortitudo aveva trovato alla mezz’ora il tris con Rizzo a spegnere ogni speranza di rimonta.