Gozzano che sconfitta amara, l’RG Ticino vince il derby novarese con Quitadamo

GOZZANO – Termina 0-1 il derby novarese tra Gozzano e RG Ticino in scena nel pomeriggio nella cornice dello Stadio D’Albertas di Gozzano, un match che potremmo definire dolce amaro visto l’importanza dei tre punti in palio: sì perché ad uscire dal campo con dolcezza è il RG Ticino che prosegue la sua corsa verso i playoff, al contrario il Gozzano esce con l’amaro in bocca troppo vicina la zona playout.

Subito pericoloso il RG Ticino che spaventa la formazione rossoblù presentandosi in area avversaria aggressivo pronto a fare male. Con un Espinal scatenato in panchina il Gozzano entra in partita trovando equilibrio, il mister rossoblu grida a gran voce di dare ampiezza al gioco, giudando e invitando i suoi ragazzi a prestare attenzione: pressing alto della squadra che chiude i ragazzi di Carobio costringendoli a gestire il gioco nelle retrovie.

I rossoblù presidiano per tutto il primo tempo l’area di rigore avversaria con un grande Schimmenti che ha diverse occasioni per portare avanti la sua squadra, tra cui un rigore da lui procurato al 41^, ma che l’attaccante classe 2002 non riesce a trasformare. Il primo tempo del derby novarese finisce così a reti inviolate.

La formazione di Espinal non vuole uscire a mani vuote, nella ripresa parte infatti subito aggressiva con il solito Schimmenti che mette in guardia la formazione verdegranata che risponde con un guizzo di Sansone murato dalla difesa avversaria.

La partita si sblocca al 25′ del secondo tempo a favore del RG Ticino: calcio d’angolo, mucchio in area e incornata di Quitadamo sul secondo palo. Il RG Ticino si rende pericoloso più volte con con Parravicini, Gonzales e Maltoni ma non riesce ad allungare il risultato sulla formazione rossoblù.

Per il Gozzano niente da fare, nonostante i tentativi di Ferrari e Lettieri allo scadere, la palla non entra lasciando così i ragazzi di Espinal ancora sul bilico della salvezza.

Altro dall'autore

Il Saluzzo non molla e vede il traguardo, il Fossano passa a Vanchiglia

Fabrizio Aloisi si porta a casa due medaglie alla prima tappa della Coppa Europea Giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loader-image
Meteo
Province of Turin, IT
2:42 am, Nov 24, 2024
temperature icon -3°C
broken clouds
Humidity Humidity: 70 %
Pressure Pressure: 1035 mb
Wind Wind: 7 mph
Wind Gust Wind Gust: 5 mph
Clouds Clouds: 79%
Visibility Visibility: 10 km
Sunrise Sunrise: 7:40 am
Sunset Sunset: 4:54 pm