BURIASCO – Non si fermano le emozioni del girone B di Eccellenza femminile: dopo il derby a reti inviolate tra Torino e Femminile Juventus, domenica 24 marzo, ci attende un altro big match per la corsa al titolo: Rivese-Torino, rispettivamente seconda contro terza in classifica. Da un lato la pressione e dall’altro il sogno.
Le granata giungono alla sfida di domenica forti della vittoria nella gara di andata, e più consapevoli dei propri mezzi dopo l’ottima prestazione nel corso del derby contro la Femminile Juventus, tanto da strappare un punto alla corsa inarrestabile delle bianconere, ancora imbattute in questa stagione. Nonostante le premesse positive, vi è però la consapevolezza, in casa granata, di non poter fare passi falsi: lo abbiamo già sottolineato, il Torino vuole scrivere la storia del calcio femminile piemontese, e per farlo dovrà restare in corsa nella lotta alla vetta del campionato fino alla fine.
La Rivese, invece, arriva in questa gara da vera outsider, dimostrando di essere la vera sorpresa di questo campionato: un gruppo giovane, tenace e in grado di far paura a chiunque, anche ai grandi nomi di questo girone; non è un caso, infatti, trovare le gialloverdi in terza posizione a soli 3 punti proprio dalle rivali di domenica. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Buriasco di agganciare le granata in classifica: il sogno è tutto aperto, e la gara è tutt’altro che già scritta.