TORINO – Sinisa Mihajlovic, tragicamente scomparso nel 2022 dopo una lunga malattia, definì il derby della Mole (nel 2017) come una sfida tra popolo e padroni. La passione e la rivalità che caratterizzano il derby della Mole sono sempre stati un elemento distintivo di questa sfida. In questa occasione, il recupero di Eccellenza Femminile (in data domenica 10 marO 2024), tra Torino F.C. e Femminile Juventus rappresenta, oltre alla storica rivalità cittadina, anche un momento cruciale per la stagione di entrambe le squadre.
La Femminile Juventus arriva al derby come la squadra da battere, con una vittoria nel turno di andata e la recente conquista della Coppa Italia Eccellenza. Il club bianconero, può contare su un gruppo coeso e sulla consapevolezza di avere scritto una pagina importante nella storia del calcio femminile torinese e italiano.
Dall’altra parte, il Torino F.C., guidato da un gruppo giovane e determinato, arriva a questo derby con una solida stagione alle spalle: nonostante qualche alti e bassi, le ragazze granata hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli, riuscendo a farsi carico il peso di rappresentare un grande club.
Una vittoria in questa partita, non solo rappresenterebbe il riscatto della sconfitta nel turno di andata, ma potrebbe anche riaprire la lotta per la vetta della classifica del campionato.
Le emozioni e il fermento che circondano questo derby sono tangibili, come sempre accade in una sfida che va oltre il rettangolo verde.
I colori contro il bianconero.
La passione contro la forza.
La storia contro chi la vuol scrivere.
(Foto tratta dai profili Instagram di Francesca Ferro e Linda Bazzocchi)