Ciclismo, il 10 marzo la prima Randonnèe della stagione in Piemonte

BRUSASCO – Domenica 10 marzo ci sarà la prima Randonnèe della stagione in Piemonte: la Monferrato Giro in Giro. Si parte da Brusasco (ritrovo e accredito dalle 6.30-8.00) con un percorso da 198km e D+ 1.450 m. All’evento è collegata una raccolta fondi a favore Fondazione Ricerca sul Cancro di Candiolo: il ricavato di iscrizioni e donazioni spontanee, al netto delle spese vive, sarà totalmente devoluto all’Ente.

La scheda della prova

Prova ACP e ARI del calendario Audax 2024

Campionato Italiano Master Audax

Tappa Challenge Nord-Ovest 2024

Pacco gara, diploma a tutti i partecipanti, ricco ristoro finale.

Ritrovo e accredito Brusasco 6.30-8,00

PARTENZA: Domenica 10 marzo dalle ore 08:00 alle ore 09:00 dal il luogo di ritrovo

PER GLI ISCRITTI ENTRO VENERDI’ 8 MARZO: pacco gara garantito alla partenza e PER TUTTI All’ARRIVO: estrazione PREMI OFFERTI.

PERCORSO: Brusasco, direzione Valle Cerrina, salitella di Brozolo, falso piano fino a Gaminella (Km. 25) Svolta a sinistra, Gabiano, si attraversa il Po, Crescentino ( Km. 40). Si entra nella terra del riso. Facili e veloci strade secondarie per toccare il Castello di San Genuario e l’Abbazia/Principato di Lucedio (patria della coltivazione del riso in Piemonte); controllo a RONSECCO (Km. 67). Attraverso Tricerro, Costanzana, Pertengo, Stroppiana e Villanova Monferrato si arriva a Casale Monferrato. Si attraversa il Po (Km. 94) ed il centro storico con il Duomo e lo storico Ghetto. Al Km 110 inizia l’ascesa che ci porterà a Casorzo (Km. 117). Tra Casorzo e Grana Monferrato (al Km. 119) passiamo a fianco dello stupefacente Bialbero: un gelso su cui è cresciuto un ciliegio. Una unicità del Monferrato. Nello spettacolo delle colline coltivate a vigneto si arriva a Portacomaro e al secondo Controllo / Rifornimento a CASTIGLIONE D’ASTI (Km. 135).Una breve discesa e , sempre su facili strade secondarie, iniziamo il ritorno Al Km. 159 , a Stazione di Cunico, svoltando a sinistra, iniziamo le ondulazioni, con qualche strappetto e discesetta, che ci porteranno a Gallareto ed al tetto della nostra Rando, alla quota di 390 metri, al Km 173 del memorabile Passerano Marmorito. Ancora qualche paesaggio collinare e un falsopiano per arrivare in discesa a Casalborgone Km. 184 . Attraverso San Sebastiano Po, Lauriano, Monteu da Po, in falso piano a scendere, siamo a Cavagnolo ed all’arrivo a Brusasco.

PUNTI DI CONTROLLO: N°1 Brusasco (partenza) N°2 Ronsecco (Ristoro) N° 3 Castiglione d’Asti (Ristoro) N°4 Brusasco Arrivo (Ricco Ristoro finale)

Come arrivarci: Da Torino : Austostrada To/MI uscita Chivasso EST seguire frecce San Sebastiano Po Lauriano . Da Milano: Autostrada Mi/To uscita Borgo D’Ale seguire frecce Cigliano e poi Livorno Ferraris,Crescentino. Ferrovia . Stazione Chivasso : 15 Km. a Brusasco.

 

Altro dall'autore

La Pro Grugliasco Bocce compie 100 anni, il sindaco Gaito: “Senso di aggregazione e inclusività”

Samele al 95′! L’Alessandria batte la Pergolettese e continua a lottare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *