PINO TORINESE – Da quasi quattro anni Luca Barchi è uno dei punti di riferimento della famiglia del PSG Calcio. Arrivato in società nel 2020, Barchi ha da subito abbracciato i valori verdeblù, diventando il braccio destro del presidente Maida prima come Direttore Generale e dalla stagione in corso come Vicepresidente.
“Innanzitutto, ci tengo a ringraziare il nostro “pres”, Massimo Maida, per l’opportunità che mi ha dato di far parte non solo di questa società, ma bensì di questa bellissima famiglia. Abbiamo un ottimo rapporto di fiducia e le stesse idee su come fare calcio”, rivela Luca Barchi.
“Il nostro dialogo è una costante. Ci confrontiamo quasi tutti i giorni sugli aspetti del PSG e abbiamo sane ambizioni. L’importante per noi è crescere sotto ogni punto di vista. Grazie al nuovo ruolo che mi è stato assegnato, posso avere una visione a 360 gradi della società. Assieme al Presidente, stiamo cercando di migliorare – dove possibile – le strutture e di far lavorare in piena serenità i nostri collaboratori e di conseguenza anche il nostro staff di allenatori e preparatori. Sono molto soddisfatto delle persone inserite quest’anno nell’organigramma societario. Si sono tutte adattate subito perfettamente ai ruoli e hanno ben chiaro i valori della nostra società”.
Luca Barchi prosegue: “Per quanto riguarda la stagione in corso, siamo soddisfatti dei risultati nelle varie annate. Stiamo lavorando in maniera serena e con le giuste ambizioni per arrivare dove ci siamo prefissati. Il lavoro è ancora lungo, ma sono sicuro che, anno dopo anno, con questa mentalità e con questo staff possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Infine, il nuovo vicepresidente fa il punto sui risultati del presente e gli obiettivi del futuro. “L’obiettivo è sicuramente portare più ragazzi dalla nostra scuola calcio e settore giovanile a giocare nella Prima Squadra, che quest’anno sta disputando un buon campionato di Promozione. Stiamo cercando di lavorare in maniera costruttiva e con un sano pizzico di divertimento in ogni annata per la crescita dei nostri iscritti. La nostra intenzione è quella di diventare un punto di riferimento per le famiglie, educando i nostri ragazzi sia a livello personale sia a livello calcistico”.