FROSSASCO – Parte con il piede sbagliato l’avventura dei Gators nella Poule Salvezza della Divisione Regionale 1: un match strano e complicato, quello affrontato dai biancoverdi, che ha così consegnato i primi due punti alla squadra di Cantalupa.
Messi in difficoltà dalla difesa a zona dei padroni di casa, sin dalla palla a due i Gators han faticato molto a trovare il canestro ed a creare occasioni pericolose: difficoltà evidenziata da un ritmo di gioco basso e dai pochi canestri a referto.
Difficoltà a segnare che si è evidenziata maggiormente nel secondo quarto, con i Gators che hanno messo a referto solamente 8 punti con percentuali molto basse: nonostante ciò, all’intervallo lungo, la squadra di coach Dellarovere è riuscita a mantenere la gara aperta.
Nel terzo quarto, ancora una volta i Gators sono stati limitati nella gestione dei propri giocatori: Fantini è stato costretto ad uscire per infortunio, mentre Cerutti ed Andrea Nicola sono stati costretti ad uscire in quanto già al 4° fallo. Nel finale, grazie ad una nuova fiducia, maggiore ordine in attacco ed anche qualche canestro da 3 di Mattia Alessio, i Gators hanno avuto la possibilità di avvicinarsi fino al -3 ed anche di pareggiare la gara, che però è stata compromessa in maniera decisiva da una scelta errata in fase di attacco.
Archiviata così una gara complicata, per i Gators è ora il momento di vivere una settimana di riposo che potrà solamente fare bene: nel prossimo turno, poi, il match casalingo contro Novi in programma il 3 marzo alle 18.30.