FIRENZE – Il 26 febbraio 2024, al minuto 61 del secondo tempo di Fiorentina-Lazio, Michael Kayode ha trovato il suo primo gol in Serie A. Un traguardo importante per il terzino 2004 di Borgomanero, che proprio nella massima serie aveva fatto l’esordio il 19 agosto 2023. Il terzino ha trovato la rete del momentaneo 1-1, rispondendo alla rete di Luis Alberto.
Per Kayode l’esordio in serie A è arrivato a Marassi contro il Genoa. In quell’occasione per lui 80 minuti da titolare sulla fascia destra della difesa prima di lasciare spazio a Dodò. A fine partita poi la sua gioia sui social: “Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto raggiungere questo grandissimo obiettivo. Dalla famiglia, ai mister, compagni di squadra. Non ho ancora fatto nulla la strada è ancora lunga, ma sono riuscito a realizzare il sogno di quel piccolo bambino”.
Poi sedici gare nella massima serie complice l’infortunio proprio di Dodò, le esperienze in Europa in Conference League e in Supercoppa italiana a Doha. Per Kayode le emozioni sembrano non finire mai. Dalla vittoria dell’Europeo Under 19 di quest’estate con l’Italia passando appunto per l’esordio in A e poi a questa sera, lunedì 26 febbraio, giorno del suo primo gol nella massima serie. Emozioni che lui ha dimostrato di saper gestire alla grande, ma d’altronde cosa aspettarsi da chi a soli 16 anni vinceva con il Gozzano il campionato di Serie D da titolare. Un predestinato.