PIANEZZA – Piccoli alieni. Ventuno partite vinte in 21 giornate. Centoquattordici gol fatti e solamente 12 subiti. Questo Lascaris fa letteralmente paura. Neanche il Volpiano Pianese è riuscito a fermare i bianconeri di Meschieri, che a Pianezza si sono imposti per 3-1 confermando tutta la propria qualità. Inutile dire che la stagione del Lascaris Under 16 è semplicemente da record e che al 24 febbraio hanno di fatto il campionato già in tasca.
Dati alla mano il Lascaris non è solo la miglior formazione Under 16 del Piemonte (solo il Chisola ha mantenuto lo stesso ritmo dei bianconeri, ma con 20 partite vinte su 21 e con 114 gol fatti e 14 subiti), ma è anche una delle poche ad esprimere un calcio divertente ed efficace. Adesso per i ragazzi di Meschieri inizia un doppio obiettivo, concludere al meglio la stagione, magari frantumando qualche altro record e iniziare a prepararsi per la fase finale a giugno.
Intanto c’è la soddisfazione di aver fatto fin qui un cammino ai limiti della perfezione. Le prossime due gare vedranno il Lascaris in trasferta a Venaria e sul campo dello Charvensod prima dell’altro scontro diretto, quello contro la Pro Eureka ad oggi seconda, che si disputerà il prossimo 16 marzo a Pianezza.