NICHELINO – Vero, l’abito non fa il monaco ma qui il discorso è diverso, oltre che molto più ampio. Siamo a Nichelino, dove l’Hesperia sta diventando una bella realtà nel calcio torinese e piemontese, sia a livello giovanile che per quanto riguarda la prima squadra. Qui i giovani si divertono, crescono e fanno anche l’esordio coi grandi. Segnale che la filosofia della società biancorossa funziona e anche bene. Eppure, in tutto questo c’è una macchia. Una grande macchia: il campo da calcio, appunto. Le condizioni del terreno di gioco sono pessime e i cittadini di Nichelino puntano il dito contro le istituzioni, ree secondo loro di aver “lasciato soli società, volontari e ragazzi”.
Le foto che vi riportiamo sono state postate da alcuni cittadini sui gruppi social della cittadina alle porte di Torino e riportano alla memoria le parole di Damiano Zurlo, direttore generale del Nichelino Hesperia, che da mesi lamenta il mancato aiuto da parte delle istituzioni per il miglioramento del terreno di gioco dell’impianto di via Giovanni Prunotto.
“Questo è il campo del Nichelino Hesperia: uno schifo”, si legge nel post. “Naturalmente la colpa non è della società o dei tanti genitori volontari che ci mettono impegno e passione per seguire tutti i ragazzi. Tante le promesse fatte, ma ormai le elezioni sono lontane e non si vede e non si sente più nessuno”. In tanti hanno commentato la foto del campo da gioco del Nichelino Hesperia. “A Nichelino lo sport è la cosa meno importante. Poi dicono che i ragazzi diventano delinquenti non sapendo che lo sport li tiene lontani dalla strada”. Un altro utente commenta così: “Nichelino, la città dei bambini e delle bambine. Tranne per quelli che praticano sport”.