PIANEZZA – Prima del suo arrivo il Pianezza non aveva ancora vinto. Dopo il suo esordio in panchina, i rossoblù hanno collezionato una sconfitta (all’esordio e contro il Borgaro, secondo in classifica) e quattro vittorie consecutive. L’impatto di Marco Olivieri nel mondo Pianezza è stato letteralmente sbalorditivo. Il tecnico classe 1996, ex Vanchiglia, sembra aver trovato da subito grande feeling con l’ambiente rossoblù e in particolare con la sua Under 14.
Come detto, l’esordio in campionato con il Pianezza è arrivato il 10 dicembre contro il già citato Borgaro. Per Olivieri e i suoi ragazzi la sconfitta è stata netta, ma le impressioni sono state più che positive. Sette giorni più tardi, infatti, i rossoblù hanno vinto in casa del San Gallo, poi si sono ripetuti tra le mura amica contro l’Aosta 511 con un secco 4-1 e in trasferta contro la Virtus Accademia Calcio. Domenica è arrivato il poker di vittorie in casa contro il Quincitava.
Quattro successi in cinque partite. Numeri impressionanti per il Pianezza di Marco Olivieri e che fanno capire come lo studio abbinato alla passione portano lontano. Nel prossimo turno il Pianezza affronterà l’Aygreville, undicesimo in classifica. Per i rossoblù è una prova di maturità, che può dire tanto sul cammino in questa stagione.