Acf Alessandria contro Femminile Juventus, chi vincerà la Coppa Italia di Eccellenza?

ASTI – Si giocherà domenica 28 gennaio a Rocchetta Tanaro la finale di Coppa Italia Eccellenza tra Acf Alessandria e Femminile Juventus Torino. Una partita che mette di fronte rispettivamente la seconda forza del girone A e la prima del girone B. Due squadre forti e dagli ampi margini di crescita, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo respiro.

Sulla carta, le bianconere partono leggermente favorite. In semifinale hanno eliminato il Bulè Bellinzago, capolista nel girone A proprio davanti all’Alessandria. Inoltre, l’opportunità di vincere il trofeo per il secondo anno consecutivo dà motivazioni extra. Proprio per questo motivo le torinesi partono leggermente davanti alle grigie, che a loro volta hanno eliminato la seconda forza del girone B, ossia il Torino. La prestazione di domenica da parte dell’Acf è ancora negli occhi di tutti e il netto 4-0 non lascia spazio ad ulteriori commenti.

Se analizziamo il percorso in campionato, la Femminile Juventus è stata perfetta. Otto partite, otto vittorie. 39 gol fatti e solamente 3 subiti. L’Alessandria, invece, ha totalizzato 21 punti (pesa l’unica sconfitta contro il Bulè alla prima di campionato), ma in termini realizzatori ha fatto meglio: ben 41 le reti messe a segno, mentre 10 quelle subite.

ISCRIVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP PER NON PERDERTI NESSUN ARTICOLO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Al Cit Turin le chiavi dell’impianto sportivo ex Santa Rita: ci giocherà anche il San Paolo Torino

Torneo delle Regioni, ecco i gironi delle squadre piemontesi: pericolo Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *