La Giovanile Centallo sbanca Nichelino nella 13esima giornata di Under 15 Regionale

NICHELINO –  La Giovanile Centallo sbanca il Ferrini di Nichelino aggiudicandosi il match valido per la 13° giornata contro un’Hesperia combattiva. Il 3-1 finale premia gli ospiti, che chiudono la pratica nel primo tempo contenendo la buona reazione dei padroni di casa nella ripresa.

L’equilibrio iniziale dura solamente 10 minuti: ci pensa il capocannoniere Olivero a spezzarlo portando avanti la Giovanile Centallo con un gran gol da fuori area su assist di Mellano, abile nello sfruttare l’errore in uscita di Serra.

I rossoblù approfittano di un’Hesperia piuttosto distratta e al 16’ raddoppiano: anche in questo caso c’è lo zampino di Mellano che offre il secondo assist di giornata, stavolta a Beltramo, glaciale a tu per tu con Cipriani.

Il Nichelino prova a scuotersi al 23’ sugli sviluppi di un corner, con Sferlazza che in area calcia alto. Tre minuti dopo, gli undici di mister Mingardo raccolgono i frutti di una prestazione in crescendo accorciando le distanze con Farris che dopo un ottimo spunto in dribbling trafigge Cappa.

Ma le speranze di rimonta dell’Hesperia poco dopo si infrangono sul muro centallese: al 31’ Cipriani paga a caro prezzo un errore in respinta, Mellano non perdona e firma il 3-1 rossoblù.

Il portiere di casa si rifà poco dopo opponendosi al tiro da fuori di Beltramo, poco prima del duplice fischio di Lanzafame che manda le due formazioni a riposo.

Al rientro in campo, l’Hesperia mostra un piglio diverso mettendo subito in difficoltà i cuneesi, bravi a non abbassare la soglia dell’attenzione. Gli undici di casa al 58’ fanno tremare la difesa ospite con Cochior che, lanciato da Farris, scarta il portiere ma si allunga il pallone sul fondo.

Ora il match si fa avvincente: dal colpo di testa di Beltramo, largo non di molto, si passa alla controffensiva dell’Hesperia, pericolosa al 64’ con il tiro da posizione defilata di Isoldi che trova l’opposizione di Cappa.

Ma l’assalto finale non basta ai padroni di casa per raddrizzare la gara. La Giovanile Centallo chiude in attacco con lo spunto in dribbling di Caruso, un istante prima del triplice fischio che permette ai cuneesi, ora a quota 17 punti, di scalzare proprio l’Hesperia dalla settima posizione in classifica.

Ai nichelinesi, scivolati in nona piazza a meno un punto dai rossoblù, non resta che leccarsi le ferite e ripartire con la giusta cattiveria agonistica, in vista del match di domenica prossima contro il Chisola, capolista del Girone D.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours