lunedì, Dicembre 15 2025

La Wash4Green espugna il Pala Radi superando 3-0 la Trasportipesanti Casalmaggiore

di Redazione
10 Dicembre 2023 3 min lettura

CREMONA – Bottino pieno per la Wash4Green Pinerolo che nell’anticipo dell’undicesima giornata di Regular Season si impone con un netto 3-0 sulla Trasportipesanti Casalmaggiore. Un risultato netto si, ma una gara equilibrata, come dimostrano anche i parziali, disputata sul filo di rasoio che ha visto le piemontesi giocare con più attenzione commettendo meno errori. Anche a muro la formazione ospite fa meglio (10 contro i 7 di Casalmaggiore). La Mvp del match è Adelina Ungureanu, per la schiacciatrice romena 15 punti con tre ace e due muri. In doppia cifra anche Nemeth (11). Nella metà campo di casa le migliori sono Perinelli, Smarzek e Lee, chiudono tutte con 9 punti. A due giornate dalla fine del girone di andata la Wash4Green conquista la sesta vittoria e si porta a quota 17 punti.

La partita

1 SET | Parte forte la formazione di casa subito ficcante al servizio (3-1). Smarzek firma il 7-3 dai nove metri. L’errore di Perinelli riporta palla nella metà campo piemontese (9-5). Nemeth in attacco poi Cambi a muro su Cagnin accorciano le distanze (10-9). Musso ferma il gioco ma al rientro in campo Pinerolo continua a spingere sull’acceleratore, Sorokaite prima mura Smarzek dopo attacca di potenza per il 10-13. Polder piazza un bel pallonetto dietro il muro (14-18). Nemeth al servizio firma il 14-21 e Ungureanu in prima linea attacca il pallone che vale il 14-22. Casalmaggiore ci prova ma la Wash4Green non concede nulla e chiude il primo parziale con un ace dell’opposta ungherese (18-25).

2 SET | Avvio equilibrato, Nemeth risponde bene a Perinelli (5-4). Smarzek difende il doppio vantaggio (8-6) ma l’errore di Perinelli al servizio e il muro di Polder riportano il punteggio in parità (8-8). La Wash4Green prova a mettere la testa avanti con Ungureanu e Sorokaite (12-14). Obossa non trova il rettangolo rosa (13-17) e Musso ferma il gioco. La pausa funziona, Obossa riporta palla nella propria metà campo e Manfredini sfrutta bene una ricezione delle ospiti a filo rete per mettere a terra il pallone del controsorpasso (19-18). Si prosegue punto a punto fino al finale di set, la spunta Pinerolo con un muro si Polder su Perinelli (23-25).

3 SET | Le padrone di casa partono con il piede giusto, Perinelli poi l’errore di Polder regalano il + 3 (7-4). Marchiaro chiama time out. Nemeth gioca d’astuzia e piazza un pallone che vale il -1 (7-6). Ungureanu al servizio sale in cattedra, due ace consecutivi ed è sorpasso Pinerolo (7-9). Le ospiti difendono il vantaggio sfruttando anche qualche errore in attacco della Trasportipesanti (11-14). Perinelli trascina le sue e riporta il set in perfetto equilibrio (14-14). È un testa a testa serrato, Pinerolo vuole chiudere il match mentre Casalmaggiore tenta in tutti i modi di riaprire i giochi. Nel finale le piemontesi allungano (20-23) e tanto basta per conquistare il match point con Sorokaite e chiudere con il primo tempo di Akrari (21-25).

Il tabellino

TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE-WASH4GREEN PINEROLO 0-3 (18/25, 23/25, 21/25)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Perinelli 9, Lohuis 5, Manfredini 5, Hancock 2, Smarzek 9, Cagnin 2, De Bortoli (L), Obossa 4, Avenia. Non entrate: . All. Musso.
WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 8, Cambi 3, polder 8, Nemeth 11, Akrari 7, Ungureanu 15, Moro (L), Storck 1, Camera. Non entrate: Bussoli, Cosi, Di Mario (L). All. Marchiaro.
ARBITRI: Verrascina Antonella, Vagni Ilaria.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport