PANCALIERI – Impresa sfiorata per la C femminile di Spampinato che a Pancalieri dà vita ad una gara ad alto tasso agonistico che le ha viste rincorrere dal primo minuto, riuscendo però a condurre ed a portarsi ad un possesso di distanza dalle avversarie sia nel secondo che nell’ultimo periodo di gioco. Per le padrone di casa hanno fatto la differenza D’Ignoti in cabina di regia e D’Ambrosio in area pitturata dove Candela ha provato a contrastarla in tutti i modi.
Per le biancoverdi c’è da registrare la solita sofferenza difensiva quando le avversarie decidono di schiacciare sull’acceleratore ed un’esagerata difficoltà al tiro: 16 i tiri liberi sbagliati ed almeno 10 appoggi da sotto le tabelle buttati via: “Facciamo ancora fatica in difesa ma soprattutto al tiro, dove abbiamo percentuali davvero basse… non è la prima volta che perdiamo per 4-5 punti, siamo sulla strada giusta ma dobbiamo essere più precise al tiro” conferma Spampinato a fine gara.
PANCALIERI–AVIGLIANA: 58-54 (21-17; 28-27; 49-37)
PANCALIERI: D’Ignoti 18, D’Ambrosio 14, Agrò 10, Anfossi 5, Ottenga 4, Paschetta 3, Viecca 2, Matilde Merlo 1, Palumbo 1, Glanville, Pagano, Benedetta Merlo. All. Pintore.
AVIGLIANA: Candela 12, Lupo 11, Bruno 9, Ciuti 9, Rizzi 4, Manuguerra 4, Coppola 4, Matacena 1, Maschera, Gorgitano, Souare. All. Spampinato. Ass. All. Rizzo.
ARBITRO: Casamassima.