AVIGLIANA – Dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa torna in campo la serie C di coach Spampinato, questa volta tocca affrontare le giovani terribili di Savigliano capaci di battere di misura nell’ultima giornata niente poco di meno che Lapolismile.
Avigliana appare da subito determinata a dimenticare quanto accaduto alla quarta d’andata, quando si era dovuta arrendere in maniera inequivocabile alle Twin Towns: partenza subito forte con capitan Lupo e Ciuti a colpire in attacco e difesa che chiude bene sulle avversarie.
Nel secondo periodo le Greens concedono solo due punti alle ospiti, dimostrandosi ancora una volta molto concentrate nella propria metà campo e riuscendo ad andare a segno anche dalla lunga distanza ed all’intervallo lungo il distacco è già sul +20.
Al rientro in campo le padrone di casa continuano a macinare gioco e scrivere punti a referto: 5 punti consecutivi di Maschera, Rizzi si fa sentire a rimbalzo riuscendo anche a capitalizzare le occasioni disponibili, Candela va a segno con continuità ed ulteriore allungo sul +34 del 30′.
Nell’ultima frazione di gioco c’è spazio per una tranquilla gestione delle forze e del punteggio. Avigliana torna a muovere la classifica, dando l’impressione di una squadra “… ancora alla ricerca di continuità di gioco, ma possiamo dare del filo da torcere a tutte le compagini in questo campionato” come dichiara lo stesso Spampinato a fine gara.
AVIGLIANA BASKET – ABC SERVIZI GATORS SAVIGLIANO 65-23 (16-8; 30-10; 52-18)
AVIGLIANA: Candela 14, Rizzi 11, La Sala, Souare, Manuguerra 3, Molinari, Maschera 12, Ciuti 9, Bruno 6, Lupo 6, Gorgitano 4. All. Spampinato. Ass. All. Rizzo. Dir. Iuliano.
SAVIGLIANO: Porporato 4, Frattini 4, Marchisio 3, Mellano 3, Raso 3, Vergnano 3, Di Benedetto 2, Monetti 1, De Donatis, Marchisio, Mondino, Nicola.