Una serata per festeggiare la conclusione della settima edizione del Prestigioso Valsusino

DRUENTO – Una serata di premiazioni e festeggiamenti tra ciclisti amatoriali di tutte le età, nella sede dell’organizzatore Coop Druento, ha concluso la settima edizione del Prestigioso Valsusino. Non si tratta di una competizione, bensì è una sfida: bisogna affrontare, durante tutta la stagione (quando vuoi, come vuoi e con chi vuoi) trenta salite,  in un crescendo di difficoltà: dagli abbordabili Braida e Lys fino ai mostri sacri Nivolet, Gran San Bernardo , Malciaussia, Iseran e colle dell’Agnello. Una sfida che coinvolto 144 ciclisti di ogni età e sesso.

592 Km. e 28.510 metri di dislivello la prestazione complessivamente richiesta, conclusa nella totalità da 16 partecipanti e da altri 70 con le 20 salite ed oltre che danno diritto alla maglia celebrativa. Sono numeri incredibili di dislivelli e kilometraggi che corrispondono a centinaia di scalate dell’Everest e decine di circumnavigazione del globo. Alla fine diplomi, maglie, gadgets e un bel rinfresco.

L’edizione del 2024 è in cantiere con la ricerca e la scelta delle salite da proporre nella nuova sfida: sicuramente verrà ufficializzata a inizio anno. Il G.S. COOP DRUENTO, creato nel 1986, si rivolge ai ciclisti amatoriali. Oltre ad organizzare il Prestigioso Valsusino ha un ricco calendario di attività sociali adatte a ciclisti di tutti i livelli, con una partecipazione delle E Bike:

– 40 uscite di gruppo: una ogni fine settimana, a partire da fine febbraio con mete progressivamente più impegnative.
– Uscite di piccoli gruppi in settimana.
– Nel 2024 una settimana in Dolomiti ed un fine settimana a Montegrotto Terme.

Per chi fosse interessato o per informazioni:

CONTATTI : RICCARDO 347 8977070, MARIO 389 9981192, GIANCARLO 347 1168882
SEDE: VIA RISORGIMENTO,5 DRUENTO
Incontri: il primo lunedì  del mese dalle 20,30 alle 22,00 a partire da marzo.

Altro dall'autore

La Serie B loda l’ex Chisola Alessandro Bianco: “Il rinascimento del calcio italiano riparte da qui”

Segno rosso sul volto e un messaggio da leggere prima delle partite: la scelta della LND per la Giornata contro la violenza sulle donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *