ACQUI TERME – Dopo la fine dell’epopea di Arturo Merlo, la decisione da parte della società di affidare la panchina ad Andrea Camussi, ex bandiera dei bianchi, aveva lasciato più di qualcuno senza parole. Sia perché Merlo ad Acqui Terme è una vera e propria leggenda, sia perché Camussi, di fatto, è alla prima esperienza da allenatore di una prima squadra. Eppure, dopo undici partite, i dubbi di quest’estate sono stati spazzati via da una squadra incapace di perdere.
Con 21 punti in 11 partite, l’Acqui è seconda in classifica (a pari merito con il Saluzzo) con uno score assolutamente invidiabile: cinque vittorie, sei pareggi e zero (!) sconfitte. A soli tre punti dalla vetta, occupata dalla Valenzana Mado, i bianchi hanno avuto un inizio di campionato da favola. In attesa dello scontro diretto di domenica prossima, l’Acqui è l’unica squadra a non aver ancora perso nei due gironi dell’Eccellenza Piemonte e Valle d’Aosta. Un piccolo record per la banda Camussi, nonostante un calendario decisamente non semplice. Vanchiglia, Saluzzo, Fossano, Luese e Pro Villafranca sono solo alcune delle squadre incontrate in queste prime giornate.
Adesso la grande occasione. Vincere contro la Valenzana Mado vorrebbe dire continuare la striscia d’imbattibilità e soprattutto agguantare i rossoblù in vetta. Un risultato importante e che confermerebbe lo status da grande dei bianchi di Camussi. Intanto, in quel di Acqui Terme dirigenza e squadra si stanno godendo il bel momento. Un momento inatteso e proprio per questo ancora più bello.