Serie A, la Juventus resta in scia all’Inter e il Torino pareggia. Frena il Milan, cade il Napoli

La dodicesima di Serie A si è disputata a partire da venerdì 10 novembre e si è chiusa domenica 12 novembre con il posticipo di San Siro. Ben 3 i pareggi arrivati da questo turno e, tra questi, spicca lo 0-0 del derby della Capitale tra Lazio e Roma. I due club, dopo le fatiche delle coppe europee, non sono riuscite ad andare oltre il pareggio a reti inviolate in questa giornata di campionato.

Tra le squadre che hanno pareggiato figura anche il Torino di Juric. Infatti, i granata non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Monza. Ilic ha segnato per i padroni di casa che sono stati poi raggiunti dal gol di Colpani. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, dunque, un piccolo rallentamento per il Torino che comunque ha dimostrato carattere e voglia di fare.

Gli altri pareggi sono arrivati da Sassuolo-Salernitana che si è chiusa 2-2 (per i padroni di casa in rete Thorstvedt che ha siglato una doppietta e per gli ospiti Ikwuemesi e Dia), Lecce-Milan che è terminata 2-2 (per i salentini in rete Sansone e Banda mentre per i rossoneri Giroud e Reijnders) e Udinese-Atalanta che si è conclusa sull’1-1 (per i friulani gol di Walace e per la Dea rete di Ederson). Tra questi, certamente, il pareggio che ha fatto più rumore è stato quello ottenuto dagli uomini di Pioli al Via del Mare in quanto i rossoneri hanno chiuso il primo tempo sullo 0-2 e si sono successivamente fatti rimontare perdendo terreno in classifica.

Vittoria importantissima, invece, per la Juventus che resta in scia all’Inter capolista. I bianconeri hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Bremer e Rugani; per gli ospiti invece è andato in gol Dossena. Una buona prova quella della Vecchia Signora che si è assestata a 29 punti, 2 in meno della squadra di Simone Inzaghi con la quale si sfiderà al rientro dalla sosta per le Nazionali. A proposito dei nerazzurri, hanno portato a casa i 3 punti. Inter-Frosinone si è conclusa 2-0 con i gol di Dimarco e Calhanoglu su rigore. Con questo risultato la squadra di casa si è portata a 31 punti.

Genoa-Hellas Verona, finita 1-0, ha visto i liguri conquistare un’importante vittoria per merito della rete di Dragusin mentre Fiorentina-Bologna si è chiusa sul 2-1. Per gli ospiti ha segnato Zirkzee su rigore mentre per la Viola sono andati in gol Bonaventura e Nico Gonzalez che ha trasformato un penalty.

Infine, è caduta la squadra Campione d’Italia. Napoli-Empoli è infatti finita 0-1 grazie alla rete di Kovalenko. Una batosta per i partenopei che potrebbe generare novità importanti. Saranno cruciali le prossime ore per capirne di più.

Dunque, il turno che ha preceduto la sosta per le Nazionali ha offerto gol e spettacolo. La Serie A entra sempre più nel vivo. Cosa succederà al rientro della pausa?

Il dodicesimo turno di Serie A si è concluso tra certezze sempre più consolidate e qualche colpo di scena. Di seguito tutti i risultati di giornata:

  • Sassuolo-Salernitana 2-2 (venerdì 10 novembre ore 18.30)
  • Genoa-Hellas Verona 1-0 (venerdì 10 novembre ore 20.45)
  • Lecce-Milan 2-2 (sabato 11 novembre ore 15)
  • Juventus-Cagliari 2-1 (sabato 11 novembre ore 18)
  • Monza-Torino 1-1 (sabato 11 novembre ore 20.45)
  • Napoli-Empoli 0-1 (domenica 12 novembre ore 12.30)
  • Fiorentina-Bologna 2-1 (domenica 12 novembre ore 15)
  • Udinese-Atalanta 1-1 (domenica 12 novembre ore 15)
  • Lazio-Roma 0-0 (domenica 12 novembre ore 18)
  • Inter-Frosinone 2-0 (domenica 12 novembre ore 20.45)

 

Altro dall'autore

La Torino ’81 cade in casa contro la R.N. Florentia

Ivrea Canoa Club, Ludovico Cuignon ha ricevuto la borsa di studio Agon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *