L’Acf Alessandria è un uragano: Accademia Torino travolta 9-1

ALESSANDRIA – Vittoria pesante e dai mille significati quella ottenuta dall’Acf Alessandria contro l’Accademia Torino. Le grigie si sono imposte per 9-1 contro le torinesi, conquistando quindi la seconda posizione in classifica insieme al Torino Women, sconfitto nello scontro diretto per 4 a 1 contro il Bulè Bellinzago.

La partita 

La gara è iniziata in modo sorprendente, con le grigie in vantaggio dopo 4 minuti con Martina Biasotti per l’uno a zero. Tuttavia, la reazione delle torinesi non si è fatta attendere. Nel giro di pochi minuti pareggiano i conti, stabilendo l’1-1 iniziale ma alla fine la prima frazione di gioco si è chiusa con un punteggio di 4-1 in favore dell’ACF Alessandria.: Martina Biasotti ha completato una fantastica tripletta, mentre la capitana Luison ha messo a segno un calcio di punizione impeccabile. Nella seconda frazione le grigie hanno poi dilagato. La squadra di Tosi è andata a segno altre cinque volte, tagliando le gambe all’Accademia Torino. Giorgia Gallo, Beatrice Zulian, Beatrice Scala, Awa Sylla ed un autogol sfortunato da parte delle ospiti sono state le restanti marcature.

Le dichiarazioni di Tosi

“Sinceramente all’inizio ero preoccupato perché ero a conoscenza della qualità tecnica dell’Accademia, questa loro sconfitta non intacca assolutamente il valore della loro rosa”, le parole del tecnico Gabriele Tosi al termine della partita. “Probabilmente la loro tattica di un fuorigioco esasperato ci ha facilitato e dopo averci messo 3 o 4 volte in fuorigioco abbiamo preso le misure e siamo andate abbastanza agevolmente a segno sia nel primo che nel secondo tempo. Dovremo essere più pronte ad inizio partita perché abbiamo sempre un inizio soporifero, vedremo di prepararci bene per la trasferta di Vercelli di domenica prossima per continuare nel nostro cammino di crescita”.

Altro dall'autore

Il derby è della Torino Basket: Casale Monferrato battuto 112-98

29 anni fa l’alluvione del Tanaro: la storia di come Alessandria rinacque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *