SAN MAURO – Un sabato da eroi. Renato Ientile, allenatore del Venaria Calcio Under 19, è il protagonista di una delle più belle storie di questo weekend calcistico. Durante la partita Autovip San Mauro-Venaria di Under 19 provinciale, il tecnico dei cervotti è stato fondamentale nel salvare la vita di Matteo Merlino, attaccante classe 2005 dei padroni di casa. Un gesto eroico e tempestivo, non passato inosservato: infatti, la società ha voluto ringraziare Ientile con una lunga lettera, sottolineando le doti umane e la prontezza del tecnico.
La lettera dell’Autovip San Mauro
Caro Mister Ientile Renato del Venaria Calcio ,
Desideriamo esprimerle la nostra gratitudine più profonda per l’atto eroico e tempestivo con cui ha salvato la vita del nostro tesserato Merlino della Juniores nell’incidente di oggi pomeriggio. La sua prontezza e coraggio sono stati fondamentali in un momento così critico e delicato.
Vorremmo inoltre sottolineare il prezioso sostegno fornito dai nostri dirigenti Milano e Barollo, il cui impegno e coordinamento hanno contribuito in modo determinante al felice epilogo di questa vicenda. La sinergia e la determinazione dimostrate da tutti voi hanno evitato che si consumasse una tragedia che mai avremmo voluto vedere sul campo di gioco.
In questo momento, la nostra società si unisce per rendere omaggio non solo al valore sportivo, ma soprattutto all’umanità e alla dedizione di veri campioni come lei, mister Ientile. La sua dedizione e generosità resteranno per sempre un esempio di virtù per tutti noi e il Parco Einaudi sarà per sempre casa Sua
Con profonda ammirazione,
Autovip San Mauro
Aggiornamento: Merlino è stato dimesso dall’ospedale
L’Autovip San Mauro Calcio è lieta di annunciare che l’atleta Matteo Merlino è stato ufficialmente dimesso dall’ospedale dopo l’incidente occorso durante l’ultima partita di campionato. Tutti i controlli medici svolti hanno scongiurato la presenza di problemi di entità grave. Durante il periodo di convalescenza necessario per un completo recupero, la Società esprime il suo sostegno e auspica una pronta guarigione a “Merlo”. L’intera squadra e i tifosi non vedono l’ora di rivedere il giocatore in campo, contribuendo con la sua energia e talento al successo della squadra.