domenica, Dicembre 14 2025

Numeri da record per la seconda edizione della Stravigliana

di Redazione
24 Ottobre 2023 2 min lettura

AVIGLIANA – Letteralmente un successo. La seconda edizione della Stravigliana ha toccato numeri impressionanti: 404 runners (competitivi e non), 160 camminatori e 90 ragazzi tra i 5 e i 15 anni. Numeri importanti per un evento che non solo ha portato atmosfere e sapori del mondo dello sport, ma anche riportato Avigliana al centro del mondo dell’atletica piemontese.

“Grande merito della buona riuscita va sicuramente ai capofila dell’organizzazione, Daniele e Gianluca, ma anche ai numerosi volontari, ai ragazzi dell’atletica Avigliana, al Comune di Avigliana per il sostegno e l’appoggio, soprattutto nella persona dell’Assessore Rossella Morra, presente come medico dell’evento, oltre che in rappresentanza del Comune, e starter della manifestazione”, fanno sapere dall’associazione 4 Fun. “Altro grande merito va dato a tutte le Associazioni presenti, per la condivisione dei diversi momenti, tra agonismo e festa, un connubio perfetto per una giornata di sport a 360°”.

I risultati 

Podio assoluto: 1° Marco Mazzon (Torino Road Runners), 2° Samuele Pognant Gros (Atletica Giò 22) e 3° Marco Ferrante (Podistica None)

Podio assoluto femminile: 1° Carla Primo (ASD Borgaretto 75 – oro ai recenti mondiali Master di cross categoria F50 e nei 10 km di corsa su strada), 2° Elisa Rullo (CRAL Società Reale Mutua) e 3° Claudia Guiotto (Doratletica)

Classifica società numerosa: Podistica None
Miglior società a punteggio: ASD Borgaretto 75)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport