Spagna, il Levante in campo per la lotta contro il cancro al seno

Perché lo sport non è semplicemente sport. Lo sport ha la funzione di risvegliare la speranza. Un motore di aggregazione sociale, dove poter vivere una condizione di armonia con se stessi e con gli altri. Lo sport infatti ha una funzione sociale che ha la capacità di fare luce e sensibilizzare su tematiche delicate che ci riguardano da vicino. Un esempio virtuoso arriva proprio in questi giorni dalla Spagna. In occasione della giornata internazionale del cancro al seno, giovedì 19 ottobre 2023, il Levante ha giocato una doppia partita: contro il Racing de Ferrol (vincendo 1-0) e contro il cancro al seno. La squadra spagnola di calcio, che milita in seconda divisione, ha scelto di scendere in campo con una maglia speciale dedicata alla lotta contro il cancro al seno.

Un gesto forte, assunto con grande partecipazione dallo staff e dagli atleti, dimostrando per l’ennesima volta come la disciplina sportiva sia un importante vettore di sensibilizzazione e coinvolgimento.

Inoltre, le maglie indossate dai giocatori saranno messe all’asta sulla piattaforma web “Match Worn Shirt” e il ricavato verrà devoluto all’Associazione spagnola contro il cancro (AECC) di Valencia.

Altro dall'autore

L’Aurora Nichelino “fredda” La Bollente Futsal: a Nizza Monferrato termina 7-3

Sport Bonus 2023: apertura seconda finestra dal 16 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *