TORINO – Il Mirafiori centra la seconda vittoria consecutiva aggiudicandosi un avvincente match di quarta giornata in casa contro il Pozzomaina. 3-2 il punteggio finale a favore dei ragazzi di mister Caprì che, dopo un quarto d’ora iniziale sottotono, alzano il livello e condannano gli ospiti alla prima sconfitta stagionale.
È un avvio un po’ confusionario quello del Mirafiori che concede campo ad un Pozzomaina innocuo in fase offensiva. Tra il 10’ e l’11’ minuto di gioco i gialloblù si accendono ma non sfruttano una doppia occasione, prima con Franceschi che sul secondo palo schiaccia di testa senza trovare lo specchio e poi con Palmieri il cui tiro dalla distanza si stampa sull’incrocio, complice una deviazione di Contorno.
Il buon momento del Mirafiori dà i suoi frutti al 22’ quando Franceschi corona una grande azione aprendo le marcature su cross dalla destra di Minutiello.
La reazione del Pozzomaina arriva al 34’ sugli sviluppi di un corner, con il sinistro di Petullo che impegna Varriale, abile a respingere in tuffo. I padroni di casa si rivedono al 37’ con laconclusione velenosa di Palmieri che accarezza il palo e al minuto 41, graziati da Vigna che, sul tiro di Franceschi murato da Contorno, si divora sotto porta l’occasione del raddoppio. Il primo tempo si chiude così con la formazione di casa in vantaggio per 1-0.
In avvio di ripresa il Mirafiori cerca subito di prendere l’iniziativa ma è costretto a fare i conti con Petullo che, dopo aver sfiorato il palo all’8’ al termine di uno schema su calcio d’angolo, va a segno due minuti dopo con la conclusione di prima dal limite dell’area dopo una bell’azione dei compagni sulla destra: è 1-1!
La gioia degli undici di mister Macrì tuttavia dura appena quattro minuti: al 14’ Palmieri pesca il jolly con un tiro-cross su punizione da posizione defilata che sorprende una retroguardia avversaria piuttosto disattenta riportando il Mirafiori avanti 2-1.
Il Pozzomaina successivamente attacca ma non concretizza, commettendo qualche errore di troppo in mezzo e concedendo al 29’ calcio di rigore: dal dischetto Palmieri non sbaglia e sigla la doppietta personale, quella che vale il 3-1 Mirafiori.
Sembrerebbe il colpo del k.o. per gli ospiti che però non ci stanno e quattro minuti dopo accorciano le distanze: sugli sviluppi di un calcio di punizione Robucci si inventa un gran tiro al volo in area con cui, complice una leggera deviazione, trova la rete del 2-3.
La gara è ufficialmente riaperta. Il Pozzomaina ora ci crede e gioca le sue ultime carte, accettando di esporsi ad un eventuale contrassalto gialloblù. Al 40’ il Mirafiori ha la palla del poker ma Alessio Contorno si oppone abilmente al sinistro di Franceschi. Un minuto dopo, la difesa di casa concede una ghiotta chance a Gianluca Contorno che scarta il portiere ma da posizione defilata non trova la porta.
Il finale è infuocato: il Pozzomaina cerca un clamoroso pareggio ma l’espulsione al 48’ di Alessio Contorno per una trattenuta su Costea complica i piani. Poco dopo però si torna in parità numerica con Contaldo che rimedia il secondo giallo. Il lungo recupero scalda ulteriormente gli animi in campo ma non basta al Pozzomaina per evitare la sconfitta.
È festa invece per il Mirafiori che trionfa per la prima volta in stagione davanti ai propri tifosi e volge lo sguardo con fiducia al prossimo impegno in casa dell’Olimpica Grugliasco.