CAGLIARI / CHIERI – Passione per i cavalli e per l’eleganza, unita alla cultura equestre. Il format The Equestrian Show è tutto questo e molto di più come ricorda il Presidente Fise Marco Di Paola: “Il binomio cultura e sport equestri è sempre vincente. Un vero uomo o una vera donna di cavalli non possono essere definiti tali se non perfettamente a conoscenza di tutte le dinamiche del nostro mondo”.
Sabato 16 settembre a Cagliari, ospitata dal Teatro Palazzo Doglio, è stata la serata dei premi The Equestrian Show che hanno visto brillare la piemontese Camilla D’Urbano del circolo Mattoni Rossi di Chieri. Vincitrice del format-premio gioielleria Gusci, premio Antonio Spanedda, premio studi associati Pambira, premio Vinci da Vinci e premio Eleonora Ottaviani, Camilla è stata scelta da una giuria di altissimo livello che ha selezionato le migliore amazzoni di tutta Italia in base alla cultura equestre di ciascuna delle partecipanti: “Sono molto emozionata perché è stata una bellissima sorpresa, non mi aspettavo di vincere!”.
Vent’anni, studentessa universitaria alla Facoltà di lingue (ne parla ben quattro) sogna di diventare istruttrice: “Il mio cavallo si chiama Leandro e con lui mi dedico al salto ostacoli e al completo”, racconta una emozionata Camilla che farà anche parte dello staff Social di FieraCavalli 2023.
Un bellissimo riconoscimento per la nostra amazzone che ci ricorda il suo prossimo impegno: “Sarò ospite di Sky lunedì sera alle 21 sul canale 220 (151 digitale terrestre e 51 tivusat) in una bella intervista a chiusura della docuserie “The Equestrian Show” dedicata al mondo dell’equitazione. Vi aspetto!”.