Tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza

Una domenica all’insegna del gol e dello spettacolo. Se è vero che non ci aspettavamo il contrario, l’inizio ufficiale di stagione è stato un vero e proprio boom. Basti pensare alla gara di Oleggio, dove gli orange e l’Accademia Borgomanero hanno regalato forse il match dell’anno in una partita terminata 5-4 per i padroni di casa. Spettacolo anche a Volpiano, dove le foxes battono, proprio come un anno fa, il nuovo Borgaro di Davide Lanzafame, e ad Alpignano, dove il Lascaris si aggiudica il derby di andata in casa dei biancoazzurri.

Derby indigesto anche per la Pro Eureka di Siciliano, che si arrende al Settimo in casa per 1-0. Vince invece il Vanchiglia, unica squadra di Torino in Eccellenza. Vittoria preziosa quella dei granata contro la Pro Villafranca. Preziosa come la prestazione del Carmagnola, che, pronti via, si aggiudica lo scalpo di una delle squadre più pericolose dello scorso campionato: la Cheraschese. Ottimo esordio anche per Telesca sulla panchina del Saluzzo, che batte il Moretta nel derby di Cuneo. Cuneo protagonista con altre due stracittadine, entrambe finite in parità: Fossano-Centallo (1-1) e Pro Dronero-Cuneo (1-1).

Successo importante anche per il Verbania, che conferma le ottime vibes di questa estate e batte lo Stresa nel finale di partita. Cade anche l’Acqui contro il SD Savio Asti e l’Aygreville, battuto dall’Alicese Orizzonti. Pareggiano nei due anticipi serali Valenzana Mado-Luese Cristo e Bulè Bellinzago-Pro Novara: tutte e due le gare sono terminate con il risultato di 1-1.

I risultati 

Villafranca 2-0 Cavour
Alicese Orizzonti 2-1 Aygreville
Volpiano Pianese 2-0 Borgaro
Città di Cossato 0-0 Biellese
Valenzana M. 1-1 Luese Cristo
SD Savio Asti 1-0 Acqui
Verbania 1-0 Stresa
Vanchiglia 2-1 Pro Villafranca
Saluzzo 1-0 Moretta
Pro Eureka 0-1 Settimo
Alpignano 1-2 Lascaris
Bulè Bellinzago 1-2 Pro Novara
Cheraschese 0-2 Carmagnola
Fossano 1-1 G.Centallo
Oleggio 5-4 A.Borgomanero
Pro Dronero 1-1 Cuneo Olmo

Altro dall'autore

Acf Alessandria, al via la nuova stagione: “Obiettivo? Vincere trofei”

Un weekend da dimenticare per Torino e Juventus: l’analisi delle due gare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *