mercoledì, Dicembre 10 2025

L’RG Ticino cala l’asso: dal Novara arriva la bandiera Andrés González

di Redazione
30 Giugno 2023 2 min lettura

ROMENTINO – La società Asd RG Ticino ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Pablo Andrés González che è ufficialmente un nuovo giocatore verdegranata. Non ha bisogno di presentazioni l’attaccante classe ’85 ex Novara, con cui ha vissuto ben 11 stagioni diventandone capitano e miglior marcatore di sempre.

Dopo le prime esperienze in Argentina con Racing Club e Grupo Universitario de Tandil, con in mezzo una parentesi al Locarno, approda a Novara nel 2009 ed è protagonista del doppio salto di categoria degli azzurri che conquistano prima il passaggio in Serie B e poi la promozione in Serie A. Affronta la massima serie con il Siena, ma dopo appena un anno torna al Novara e in 4 stagioni vince un campionato di C e raggiunge due volte i play-off di Serie B.

Dal 2016 al 2018 veste la maglia dell’Alessandria in C, con cui vince anche una Coppa Italia Serie C. Poi, nuovo ritorno a Novara dove rimane altri tre anni. Dopo il fallimento della società nel 2021, riparte con il neonato Novara FC con cui, da avversario dei verdegranata, vince il girone A di Serie D e conquista il ritorno tra i professionisti.
Chiuso il suo ciclo con il Novara al termine della passata stagione, González è pronto per la nuova sfida: «Sono molto contento di essere qui.

Devo ringraziare il presidente Presta e la società perché mi ha cercato e voluto fortemente, mi fa molto piacere. Conosco e seguo l’RG Ticino da diverso tempo, due anni fa ci siamo anche incontrati da avversari in D, è una società ambiziosa che lavora bene e ha voglia di crescere, questo è stato fondamentale per la mia scelta. Darò il massimo per questa maglia e non vedo l’ora di cominciare» le sue prime parole in verdegranata.

“Siamo molto entusiasti e orgogliosi, González è un giocatore che ha una carriera importante e il suo arrivo sottolinea lo sforzo della società che sta lavorando per crescere sempre più e raggiungere traguardi prestigiosi” il commento del direttore generale Caressa.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport