ROMENTINO – Alessio Bugno è ufficialmente un nuovo giocatore dell’RG Ticino. Si tratta di un ritorno per il centrocampista classe 1990 che aveva già trascorso due stagioni con i verdegranata, quella del 2019-20 interrotta per la pandemia e quella successiva culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza e la conquista della prima storica promozione in serie D per la società verdegranata.
Dopo i saluti si è accasato al Sant’Angelo con cui ha vinto nuovamente l’Eccellenza disputando poi la D con i lombardi nella stagione appena conclusa, in cui ha collezionato 29 presenze condite da due gol. Prima dell’arrivo a Romentino, Bugno aveva vissuto numerose esperienze tra serie C e D con le maglie di Pro Sesto, Monza, Lecco e Inveruno oltre ad una parentesi all’estero in Inghilterra con il Carlisle. “Torna con molto entusiasmo. Siamo sicuri che sarà un valore aggiunto, come ha dimostrato anche nell’ultimo anno in D a Sant’Angelo in cui ha ricoperto più ruoli nello scacchiere tattico» il commento del direttore dell’area tecnica Turino.
Bugno è entusiasta e determinato, come si evince dalle sue prime parole: «Ho delle sensazioni molto positive, ho scelto di tornare qui perché è una società seria e ambiziosa che stimo, sta lavorando molto bene e sta allestendo una squadra di valore, con uno staff competente. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione e spero di dare il mio contributo, darò tutto me stesso in questa nuova avventura e mi metterò a completa disposizione della squadra».