ROSTA – “Una serata ricca di emozioni”. Così descrivono la prima edizione del Galà dello Sport il sindaco Domenico Morabito e l’assessora allo Sport Giulia Anghelone curatrice della serata. Una serata nella quale sono state premiate le eccellenze sportive della città di Rosta, e di mettere in vetrina tutti i campioni che il territorio rostese può vantare.
Una serata nella quale è stata data la possibilità di conoscere, al grande pubblico, tutte le associazioni sportive che portano avanti l’offerta per il nostro territorio. “È stato bello poter aprire la serata con il saluto della medaglia olimpica Fabio Basile che ha inviato un video a tutti i ragazzi. Un infinito grazie alle associazioni – alla Pro Loco ed al CON – per la collaborazione, ed a Gabriele Boschetti per le fotografie, a Paolo e Delia Cantore – insieme a Marco Difrancesco – per la regia e il service ed a Chiara Iglina per l’assistenza in sala”, le parole del sindaco e dell’assessora.
Presente alla serata l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca: “Vederlo partecipare a tutta la serata è stato un graditissimo segno di apprezzamento del lavoro d’eccellenza fatto dai nostri sportivi: sapere che il nostro paese è riconosciuto a livelli più alti è motivo di grande orgoglio per noi. Un grazie al nostro meraviglioso paese: un paese dal cuore grande… ancora una volta”.
Le associazioni sono state invitate una per una sul palco per ricevere i riconoscimenti: tra loro campioni italiani di disciplina o specialità, campioni regionali o provinciali, insomma: tanto sport per tutti! Alla fine gli interventi sono stati circa 29, con 500 persone sul palco. Ma non finisce qui. Questa domenica a Rosta ci sarà anche la 5a edizione del Torneo Delta Visione che quest’anno sarà dedicato a Massimo Peretti, con una previsione di circa 350 ragazzi provenienti da tutta l’area occidentale con anche una gara promozionale libera a tutti.