TORINO – Dopo aver concluso al secondo posto il girone di ritorno del Campionato Uisp di Calcio a 5 Femminile, con 33 punti, 11 partite vinte su 14, 71 reti effettuate e solo 19 subite; Wonder5 si classifica seconda dopo la Juventus femminile, vincendo il titolo di “miglior difesa” del campionato. L’avventura continua, infatti, superati i quarti di finale dei play off ,vinti di misura contro l’ASD Rocci Villar Borgone, (2-7 a casa del Borgone e 14-4 in casa), Wonder5 volano in semifinale.
In occasione dell’inizio dei play off, la squadra ha indossato la nuova maglia “Wonder”, con i colori blu e rosso e dettagli dorati, ispirata a Wonder Woman, personaggio da cui le ragazze vorrebbero mutuare forza, resistenza, agilità, riflessi e velocità sovraumane. Superpoteri non solo da usare per vincere in campo, ma anche per riuscire ad incastrare gli innumerevoli impegni della vita quotidiana con uno sport che richiede tanta dedizione e costanza.
La nuova divisa è dedicata al main sponsor Olitema Motor Oil che sostiene le ragazze in questa stagione e che con loro condivide numerosi valori: l’ambizione di andare sempre oltre, nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti chimici sempre più innovativi ed ecosostenibili, così come nei pregiudizi ed ostacoli che una donna calciatrice spesso incontra, nel guardare avanti, al futuro e ai propri obiettivi, quelli aziendali così come quelli delle nostre ragazze, non demordendo e facendo i salti mortali per conciliare, studio, lavoro, famiglia e sport, ed infine, alle performance, perché nello sport come nei lubrificanti, il continuo miglioramento delle prestazioni è sinonimo di successo.
Gianni Rizzuto, presidente di Foundry Alfe Chem, ha così commentato la partnership con Wonder5: “Olitema promuove prodotti che riducono l’impatto ambientale, supportando quindi l’adozione di stili di vita virtuosi e sani. Lo sport è un ambito in cui questi valori si ritrovano ed in particolare sono orgoglioso di sposare la causa di queste ragazze, che si sono da sempre autofinanziate per andare avanti, con sacrifici e buona volontà, mettendosi a disposizione ed essendo da esempio per chi sogna un pallone da rincorrere, un sogno da realizzare e adoperandosi quotidianamente affinché chi sta loro attorno possa sostenerle e non essere d’ostacolo. Come dico spesso nel mio lavoro – la chimica è alla base della vita, si scopre, non si inventa – Anche in questo caso, non abbiamo inventato nulla, solo “scoperto” questo bel gruppo con cui condividiamo molto e che abbiamo voluto sostenere nel loro sogno ed in quello di molte altre ragazzine che le seguiranno.”
Il capitano, Silvia Procacci, risponde così alla domanda sui progetti futuri: “Dobbiamo ancora proseguire nei play off, puntando a vincere il titolo a livello regionale e, nel caso ce la facessimo, andremmo alle finali nazionali. Poi ci aspetterà ancora qualche torneo estivo prima della pausa di agosto, pronte per affrontare la nuova stagione, su cui stiamo ancora facendo delle valutazioni con i nostri due insostituibili Giuseppe Maida, il mister, e Alessandro De Giorgi, suo secondo nonché allenatore dei portieri. E, come ulteriore progetto, abbiamo quello di trovare un/una appassionato/a che ci voglia seguire come Social Media Manager, per poter raccontare al meglio le nostre imprese ed essere di ispirazione per altre aspiranti Wonder!”