Primavera 1: Juve prima, nella semifinale Scudetto incontrerà l’Inter

Espugnando con un pokerissimo il campo della Lazio, la Juventus Women ha concluso al primo posto la regular season del campionato Primavera 1. Le bianconere sono state la squadra più costante, perdendo qualche punto per strada, ma non avendo mai momenti grossi di debacle. Il primato permetterà alle bianconere guidate da coach Silvia Piccini, di affrontare la semifinale Scudetto contro la quarta e più abbordabile Inter. Le nerazzurre hanno avuto un periodo nero, risorgendo poi nelle ultime partite, e hanno chiuso 19 punti dietro la Juve.

Le finali Scudetto si terranno presso l’impianto sportivo ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Juventus-Inter si giocherà venerdì 12 maggio alle ore 17.30. L’eventuale finalissima, contro Milan o Roma, si disputerà invece domenica 14 maggio alle ore 17.30.

Tornando all’ultima giornata di campionato, le bianconere hanno vinto a Roma grazie alla doppietta di Ginevra Moretti e ai gol di Marta Zamboni, Giorgia Berveglieri e Aurora Ruggeri.

I risultati della 22esima e ultima giornata della Primavera 1

Lazio – Juventus   0-5
Inter – Napoli   2-1
Parma – Milan   0-4
Roma – Fiorentina   3-0
San Marino Academy –  Verona   1-1
Sassuolo – Tavagnacco   6-0

Classifica

Juventus 55 punti, Milan 54, Roma 50, Inter 39, Sassuolo 33, Fiorentina 23, Verona 23, San Marino Academy 22, Lazio 22, Parma 21, Napoli 16, Tavagnacco 16.

Altro dall'autore

Serie D maschile: promossa Villanova Mondovì, passo falso di Montanaro e Biella spera ancora

Under 17 regionale: l’Accademia Torino sorpassa la Freedom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *