TORINO – Quando il granata è più di una seconda pelle. Vincenzo Sommese è il nuovo Coordinatore tecnico del settore giovanile e della scuola calcio dell’AS Torino Calcio. Non solo, l’ex giocatore tra le altre di Ascoli e Torino sarà anche l’istruttore degli Esordienti 2011 (1° Anno) della società torinese. Sommese torna dunque a calcare i campi di calcio della città che lo ha reso grande e lo ha accolto a braccia aperte, seppur con vesti diverse da quelle del calciatore.
“Per noi è un privilegio accogliere Vincenzo in questa grande famiglia – ha detto Enea Benedetto, presidente dell’AS Torino Calcio – Sono davvero soddisfatto e sono sicuro che sarà un valore aggiunto per la nostra società. Devo fare pubblicamente i complimenti a Donato Graniero, che ha lavorato molto bene e ha concluso nei migliori dei modi questa operazione di mercato”.
Vincenzo Sommese porterà oltre alle sue capacità, un grande bagaglio di esperienza. 418 presenze tra i professionisti, corredate da 36 reti lo rendono già uno dei punti di riferimento per i giovani calciatori della società granata. “Sono molto contento della chiamata dell’AS Torino Calcio – esordisce Sommese – Da calciatore ho vissuto parte degli anni più belli della mia carriera proprio qui a Torino. Questa opportunità mi inorgoglisce. Sono davvero contento di prendere parte a questa nuova sfida”.