Torneo delle Regioni, ultimo atto. Lombardia, Toscana, Piemonte e Marche. Saranno queste quattro regioni a contendersi il tricolore nelle categorie Under 15 e Under 17.
Partiamo proprio dalle prime due, che hanno superato rispettivamente gli ostacoli Emilia Romagna e Veneto (squadra che ha eliminato il Piemonte ai quarti) e che si giocheranno domani, giovedì 27 aprile, l’ultimo atto del Torneo delle Regioni nella categoria Under 15. Per la Lombardia, fino ad oggi, sono arrivate solamente vittorie, mentre la Toscana ha rallentato solamente nel match contro la Liguria (pareggiata per 2-2). Non a caso si trovano in finale.
Per quanto riguarda la categoria Under 17, la finalissima spetterà ai padroni di casa del Piemonte VdA e alle Marche. I primi tornano a giocarsi il titolo dopo 5 anni, mentre i secondi centrano per il secondo anno consecutivo l’appuntamento finale. Un caso curioso, in quanto entrambe le selezioni erano nello stesso girone, il B. Le Marche sono passate come migliori seconde, mentre il Piemonte è arrivato in testa grazie alla vittoria all’esordio per 2-1. A Vercelli, però, può succedere di tutto.
Le finali
Under 15
Lombardia-Emilia Romagna
Under 17
Piemonte VdA-Marche