domenica, Febbraio 8 2026

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Spalletti ritrova Yildiz, Sarri valuta Maldini dal 1’

di Redazione
8 Febbraio 2026 2 min lettura

TORINO. Dimenticare in fretta la delusione di Coppa Italia e ripartire dal campionato. È questo l’imperativo in casa Juventus, attesa domenica sera dal big match contro la Lazio all’Allianz Stadium. Una sfida che pesa nella corsa al quarto posto e che arriva in un momento delicato della stagione bianconera.

La squadra di Luciano Spalletti è tornata subito al lavoro alla Continassa con l’obiettivo di rimettere in carreggiata il cammino in Serie A. I bianconeri sanno di non potersi permettere passi falsi, soprattutto in un turno che può incidere in modo significativo sulla zona Champions.

Le scelte di Spalletti: Yildiz torna al centro del progetto

Il tecnico juventino deve sciogliere alcuni nodi di formazione, soprattutto in difesa. Bremer è tornato a pieno regime ed è candidato a una maglia da titolare, mentre Kalulu potrebbe tirare il fiato dopo le ultime uscite ravvicinate. Attenzione anche alla corsia sinistra, dove Cambiaso resta favorito ma non è escluso un turnover ragionato.

In avanti, dopo la panchina in Coppa Italia, Kenan Yildiz è pronto a riprendersi spazio dal primo minuto. Alle sue spalle agiranno McKennie e Miretti, con David riferimento offensivo centrale.

Lazio, Sarri cerca equilibrio e concretezza

La Lazio arriva a Torino con l’idea di giocarsi la partita senza fare calcoli. Maurizio Sarri valuta qualche cambio rispetto alle ultime uscite, soprattutto nel reparto offensivo. Maldini insidia Pedro per una maglia dal primo minuto, mentre Isaksen è confermato sull’altra corsia.

In mezzo al campo Cataldi sarà il perno davanti alla difesa, affiancato da Taylor e Basic. Dietro, fiducia al pacchetto guidato da Gila, con Provedel tra i pali.

Probabili formazioni Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1)
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti.

LAZIO (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro.
Allenatore: Sarri.

Orario e dove vedere Juventus-Lazio in tv e streaming

La partita, valida per la 24ª giornata di Serie A, si gioca domenica 8 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Diretta esclusiva su DAZN, visibile tramite app su smart tv, pc, tablet e smartphone.


Piemonte Sport