Dopo la chiusura della 23ª giornata di Serie A, l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia: questa sera Inter e Torino si giocano l’accesso alle semifinali in una sfida secca che vale moltissimo. Calcio d’inizio alle ore 21, ma non a San Siro: per via degli eventi legati alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, il match si disputa in campo neutro all’U-Power Stadium di Monza.
Il momento delle due squadre
L’Inter arriva all’appuntamento forte di un periodo di forma eccellente. I nerazzurri hanno eliminato il Venezia agli ottavi con un perentorio 5-1 e in campionato sono reduci dal successo per 2-0 sulla Cremonese, che ha allungato a cinque la serie di vittorie consecutive. Cristian Chivu valuta qualche rotazione, ma senza rinunciare all’ossatura che sta garantendo continuità e risultati.
Percorso più tortuoso, ma esaltante, per il Torino. I granata hanno già superato tre turni in Coppa Italia, culminati nell’impresa all’Olimpico contro la Roma: doppio vantaggio, rimonta subita e gol decisivo nel finale che ha sancito una qualificazione dal peso specifico enorme. Anche in campionato il Toro ha ritrovato il sorriso battendo il Lecce, interrompendo una striscia negativa che durava da quattro giornate.
Dove vedere Inter-Torino in tv e streaming
Inter-Torino, quarto di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1. La partita sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, sia da desktop che da dispositivi mobili.
Probabili formazioni Inter-Torino
Inter (3-5-2)
Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, Carlos Augusto; Esposito, Bonny.
Allenatore: Chivu.
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Acerbi, Akanji, Luis Henrique, Dimarco, Cocchi, Bovo, Kamate, Sucic, Zielinski, Lautaro, Thuram.
Torino (3-5-2)
Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Pedersen, Vlasic, Prati, Casadei, Obrador; Adams, Kulenovic.
Allenatore: Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Ebosse, Nkounkou, Ilkhan, Anjorin, Tameze, Zapata, Njie.
Arbitro
Arbitro dell’incontro sarà Marchetti di Ostia Lido, assistito da Mondin e Ceolin. Quarto ufficiale Bonacina, al VAR La Penna con Giua come assistente.
Cosa c’è in palio
Chi passa il turno affronterà in semifinale la vincente di Napoli-Como. Per Inter e Torino è una notte che può indirizzare la stagione: da una parte l’obiettivo di aggiungere un altro trofeo al percorso nerazzurro, dall’altra la voglia granata di continuare a sorprendere anche nelle gare secche.
