
BIELLA. La Juventus Women, tra la nebbia fitta di Biella, bissa il successo contro il Napoli e vince anche la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Women per 2-1, grazie alle reti di Girelli e Thomas. L’andata era terminata 2-1 in favore delle bianconere, per un risultato complessivo di 4-2. Ad attendere la Juventus in semifinale ci sarà la Fiorentina, vittoriosa per 1-0 nella sfida contro il Milan.
La cronaca della gara
La Juventus parte subito aggressiva e prova a sbloccare la gara nei minuti iniziali. Le partenopee reagiscono e dimostrano di voler riaprire il discorso qualificazione: al nono minuto De Jong devia il tiro di un soffio, salvando la porta bianconera.
Nel corso del primo tempo la Juventus gestisce bene il vantaggio accumulato all’andata, senza correre particolari pericoli. Allo scadere della prima frazione, Carbonell calcia e sfiora l’angolino alto, mancando di un soffio il vantaggio bianconero.
Nella ripresa il Napoli si gioca l’all-in e sostituisce quattro giocatrici in un colpo solo, ma alla mezz’ora a beneficiare dei cambi è la Juventus: Cristiana Girelli entra al 62’ e, dopo cinque minuti, firma il vantaggio bianconero.
Dieci minuti dopo è la volta di Thomas: a cinque minuti dal suo ingresso in campo, avanza palla al piede, salta il portiere avversario e deposita in rete il gol del raddoppio a porta vuota. Il risultato complessivo sale così sul 4-1 in favore della Juventus.
A sette minuti dal fischio finale le partenopee trovano la rete del 2-1 sugli sviluppi di calcio d’angolo, accorciando il parziale ma restando comunque a due gol dalla qualificazione. La Juventus reagisce con grande aggressività e carattere, provando ad allungare nuovamente con Beccari, che supera bene il portiere ma calcia fuori.
Al triplice fischio non c’è più tempo per recuperare e la Juventus, vittoriosa per 2-1 (4-2) strappa il pass per la semifinale di Coppa Italia Women.
