mercoledì, Gennaio 28 2026

Monaco-Juventus, tutto in 90 minuti: probabili formazioni, orario e dove vedere la sfida di Champions

di Redazione
28 Gennaio 2026 3 min lettura

Ultima chiamata europea per la Juventus, attesa questa sera sul campo del Monaco per l’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League. Al Luigi II i bianconeri si giocano una fetta importante del proprio futuro continentale, con l’obiettivo dichiarato di rientrare tra le prime otto e provare a evitare il passaggio dai playoff.

Il momento della Juventus è in netta crescita. Il successo interno contro il Benfica ha riportato fiducia e punti, mentre il netto 3-0 rifilato al Napoli in campionato ha riacceso entusiasmo e convinzione nell’ambiente. La squadra guidata da Luciano Spalletti si presenta a Monaco con 12 punti, una quota che consente ancora di guardare con speranza agli altri risultati della serata.

Situazione più complessa per il Monaco di Pocognoli, fermo a 9 punti e reduce da un periodo complicato. Il pesante 6-1 incassato al Bernabeu ha lasciato strascichi evidenti, così come una serie negativa fatta di quattro sconfitte e un pareggio. I biancorossi, per di più, dovranno fare a meno di Paul Pogba, ex di giornata e indisponibile per infortunio.

Dopo l’impegno europeo, il calendario bianconero resterà fitto: domenica 1 febbraio la trasferta di Parma, poi giovedì 5 febbraio i quarti di finale di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta.

Monaco-Juventus: orario e dove vedere la partita

La partita tra Monaco e Juventus si gioca mercoledì 28 gennaio alle ore 21.00. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport, canale 252, e disponibile anche in streaming su NOW. Possibilità di seguire la sfida anche in tempo reale online con cronaca e aggiornamenti.

Probabili formazioni Monaco-Juventus

Il Monaco dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta Kohn, con Vanderson, Teze e Kehrer a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Caio Henrique sulle corsie, mentre in mezzo agiranno Zakaria, Camara e Akliouche, con Ansu Fati pronto a muoversi tra le linee. In attacco la coppia formata da Golovin e Balogun.

La Juventus si affida invece al 4-2-3-1. Davanti a Di Gregorio dovrebbero partire Kalulu, Bremer, Kelly e Cabal. In mediana il tandem Thuram-Koopmeiners, con McKennie, Miretti e Yildiz alle spalle di Openda, riferimento offensivo principale.

MONACO (3-5-2): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer; Caio Henrique; Zakaria, Camara, Akliouche, Ansu Fati; Golovin, Balogun. Allenatore: Pocognoli. A disposizione: Lienard, Stawiecki, Ouattara, Nibombé, Coulibaly, Bamba, Idumbo, Touré, Biereth, Ilenikhena, Michal.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Thuram, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Joao Mario, Cambiaso, Kostic, Locatelli, Adzic, Conceiçao, Zhegrova, David.

Arbitro del match

La direzione di gara è affidata allo spagnolo Sanchez, assistito da Cabanero e Prieto. Quarto ufficiale Busquets Ferrer, al VAR Soto Grado con Narciso come assistente.

La sensazione è che Monaco-Juventus sia una di quelle partite da vivere tutta d’un fiato. I bianconeri arrivano con più fiducia e slancio, ma il contesto europeo e un campo storicamente ostico impongono massima attenzione. Novanta minuti per capire se la Juventus potrà sedersi al tavolo delle grandi d’Europa o se dovrà passare da un cammino più tortuoso.


Piemonte Sport