lunedì, Gennaio 26 2026

Il Borgosesia corre e avvisa il Girone A: Bulè Bellinzago travolto 7-0

di Andrea Musacchio
25 Gennaio 2026 2 min lettura

BORGOSESIA. Il Borgosesia Calcio non rallenta e manda un messaggio forte e chiarissimo a tutto il Girone A. Al Comunale finisce 7-0 contro il Bulè Bellinzago, una vittoria larghissima che consolida il primato e pesa anche – e soprattutto – in ottica differenza reti.

Una gara senza storia, indirizzata già nel primo tempo e mai realmente in discussione. I granata partono con il piede sull’acceleratore e al 16’ sbloccano il match con Latta, aprendo una serata che si trasforma presto in un monologo. Al 23’ e al 46’ del primo tempo è Giacona a colpire due volte, mettendo in ginocchio un Bulè incapace di arginare l’intensità e la qualità dei padroni di casa.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Borgosesia continua a spingere, senza abbassare ritmo e concentrazione. Ancora Giacona trova la tripletta personale all’8’, poi arriva il rigore trasformato da Latta al 20’, seguito dalle reti di Manto al 25’ e Tampellini al 42’, che chiudono definitivamente i conti sul 7-0 finale.

Oltre al punteggio, colpisce la gestione della partita: il Borgosesia non concede praticamente nulla, controlla i momenti del match e sfrutta ogni spazio con lucidità. Una prestazione completa, che certifica lo stato di salute della capolista e rafforza la sua candidatura nella corsa al vertice.

Nel Girone A, dunque, il segnale è arrivato forte e chiaro: il Borgosesia c’è, corre veloce e non ha alcuna intenzione di fermarsi.


Piemonte Sport