
PIANEZZA. Il Lascaris continua a spingere forte e manda un segnale pesante al campionato. A Pianezza finisce 2-1 contro il Verbania, un successo che vale il consolidamento del terzo posto nel girone A di Eccellenza e certifica il momento positivo dei bianconeri.
La partita si indirizza già nel primo tempo, quando Achino trova il varco giusto al 20’, finalizzando una manovra manovrata con precisione. Il Lascaris controlla i ritmi, concede poco e dà la sensazione di poter colpire ancora. Sensazione che diventa realtà a inizio ripresa: al 55’ è ancora Achino a firmare il raddoppio, mettendo una seria ipoteca sulla gara.
Il Verbania prova a riaprirla con orgoglio. Al 67’ Valmori accorcia le distanze e riaccende il match, ma la reazione ospite non basta per completare la rimonta. Il Lascaris resta compatto, gestisce il finale con maturità e porta a casa tre punti di grande peso specifico.
Una vittoria che racconta molto più del punteggio: solidità, cinismo e capacità di soffrire. Il Lascaris guarda avanti con fiducia, consapevole di aver messo un altro tassello importante nella corsa alle zone alte della classifica.
