sabato, Gennaio 24 2026

Virtus Verona–Pro Vercelli: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv

di Redazione
24 Gennaio 2026 2 min lettura
Foto Pro Vercelli FB

Sfida delicata al Gavagnin-Nocini per la 23ª giornata di Serie C – Girone A. Virtus Verona e Pro Vercelli si affrontano sabato 24 gennaio alle ore 17:30 in un match che pesa per entrambe: i veneti cercano punti per allontanarsi dalla zona playout, i piemontesi vogliono consolidare la propria posizione a ridosso dei playoff.


Il momento delle squadre

La Virtus Verona arriva all’appuntamento dopo tre sconfitte consecutive e con un dato che fa riflettere: in questa stagione non ha ancora trovato il successo tra le mura amiche. La squadra di Luigi Fresco è chiamata a invertire il trend proprio nello scontro diretto.

Percorso più regolare per la Pro Vercelli, reduce da un pareggio di spessore contro l’Union Brescia. I bianchi si trovano a metà classifica, a un solo punto dalla zona playoff e con un margine di sicurezza sui playout. Lontano dal “Piola”, però, i successi stagionali sono stati finora soltanto due.


I precedenti

Nei precedenti disputati in Veneto, la Virtus Verona non è mai riuscita a battere la Pro Vercelli, che ha raccolto due vittorie e diversi risultati utili. Un dato che aggiunge ulteriore interesse alla sfida.


Probabili formazioni Virtus Verona–Pro Vercelli

I padroni di casa dovrebbero confermare il 3-4-3, puntando su ampiezza e intensità sugli esterni. Ospiti orientati verso il 4-3-3, con Sow e Akpa Akpro a supporto della punta centrale.

Virtus Verona (3-4-3)
Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Gatti, Bassi; Bulevardi, Fabbro, Zarpellon.
Allenatore: Fresco.

Pro Vercelli (4-3-3)
Livieri; Carosso, Coccolo, Marchetti, Piran; Burruano, Huiberts, Iotti; Sow, Comi, Akpa Akpro.
Allenatore: Michele Santoni.


Dove vedere Virtus Verona–Pro Vercelli in tv e streaming

La partita Virtus Verona–Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su NOW, per gli abbonati al servizio, da smartphone, tablet e pc.


Piemonte Sport