mercoledì, Gennaio 21 2026

Juventus-Benfica, notte decisiva allo Stadium: probabili formazioni e dove vederla

di Redazione
21 Gennaio 2026 2 min lettura

TORINO. L’Allianz Stadium si prepara a ospitare una sfida dal peso specifico enorme. Juventus e Benfica si affrontano nel settimo turno della League Phase di Champions League, a due giornate dal termine di una fase che non ammette più calcoli azzardati.

La squadra di Luciano Spalletti arriva all’appuntamento occupando la 17ª posizione: un successo permetterebbe ai bianconeri di rafforzare la zona playoff e, con uno sguardo ai risultati degli altri campi, di alimentare le residue speranze di accesso diretto agli ottavi. Il momento resta delicato anche sul fronte campionato, dopo lo stop di Cagliari che ha allontanato la Juve dalle posizioni di vertice in Serie A.

Di fronte ci sarà un Benfica con pochissimo margine d’errore. La squadra guidata da José Mourinho è attualmente 25ª e ha bisogno dei tre punti per restare in corsa. Per il tecnico portoghese sarà anche una serata particolare, con il ritorno a Torino in una sfida che ha il sapore dell’ultima occasione. I lusitani, però, arrivano con il morale alto dopo il successo in campionato contro il Rio Ave, che li mantiene nelle prime posizioni della Liga portoghese.

La partita è in programma alle ore 21 e sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Nessuna diretta in chiaro: per seguire il match servirà l’abbonamento alla piattaforma streaming.

Sul piano tecnico, entrambe le squadre dovrebbero confermare il 4-2-3-1, con poche sorprese rispetto alle ultime uscite europee.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1)
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Cabal, Joao Mario, Kostic, Koopmeiners, Adzic, Conceicao, Zhegrova, Openda.
Indisponibili: Rugani, Rouhi, Vlahovic.
Diffidati: Cambiaso, Cabal.

BENFICA (4-2-3-1)
Trubin; Dedic, Otamendi, Tomas Araujo, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis.
Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Ferreira, Lopes, Banjaqui, Neto, Silva, Rui Silva, Barrenechea, Manu Silva, Rego, Bruma, Ivanovic.
Indisponibili: Araujo, Lukebakio, Veloso, Rios, Bah.

Arbitrerà l’incontro l’olandese Serdar Gözübüyük, assistito da Inia e Honig. Al VAR Van Driessche.

Per la Juventus è una notte da non sbagliare, per il Benfica un vero e proprio spartiacque. Novanta minuti che possono ridisegnare il destino europeo di entrambe.


Piemonte Sport