giovedì, Gennaio 22 2026

Il Moncalieri Women è campione d’inverno: 11 vittorie su 11 per la formazione di Semioli

di Federica Fossi
21 Gennaio 2026 1 min lettura
MONCALIERI. Il Moncalieri Women continua la sua cavalcata nel campionato di Serie C femminile, portandosi a quota 33 punti dopo 11 gare disputate, frutto di 11 vittorie su 11. Con l’ultima vittoria per 7-1 ai danni dell’Atletico Uri, le biancoblù si aggiudicano anche il titolo di “campionesse d’inverno”, con cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Real Meda.

Nel nuovo anno la formazione guidata da Franco Semioli ha già disputato due gare ufficiali, realizzando 14 reti e subendone una sola. Numeri che non sorprendono, considerando che il Moncalieri è la miglior difesa del campionato, a pari merito con il Real Meda, con otto gol subiti, e anche il miglior attacco, insieme alla Pro Sesto, con 48 reti segnate. Dati che portano le tridenti a una media impressionante di 4,3 gol a partita.

Nonostante debbano ancora disputarsi l’intero girone di ritorno e i playout al termine della regular season, il Moncalieri Women ha lanciato un segnale chiaro e inequivocabile al campionato: la squadra da battere è una sola e la promozione in Serie B non è più un sogno, ma un obiettivo concreto.


Piemonte Sport