sabato, Gennaio 17 2026

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni: le scelte di Pisacane e Spalletti

di Redazione
17 Gennaio 2026 2 min lettura

La Juventus cerca continuità e punti pesanti nella corsa alla parte alta della classifica. Sabato sera, nell’anticipo della 21ª giornata di Serie A, i bianconeri fanno visita al Cagliari in una sfida che mette di fronte due squadre in momenti opposti della stagione.

La Juve arriva in Sardegna forte di una striscia positiva che ha ridato fiducia all’ambiente dopo il passo falso di Napoli. Il Cagliari, invece, è chiamato a reagire dopo il netto 3-0 subito a Genova, risultato che ha riaperto interrogativi sul cammino salvezza.

Qui Cagliari: Mina stringe i denti, coppia Esposito-Kilicsoy

Pisacane dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su una struttura compatta e su ripartenze rapide. In difesa Mina non è al meglio, ma la sua presenza dal primo minuto resta probabile per leadership ed esperienza. A completare il reparto Zappa e Luperto.

Sulle corsie spazio a Palestra e Idrissi, con Adopo, Mazzitelli e Prati incaricati di dare equilibrio e intensità in mezzo al campo. Davanti, la sensazione è che il tecnico voglia affidarsi alla coppia Esposito-Kilicsoy, con Luvumbo e Borrelli pronti a cambiare ritmo a gara in corso.

Probabile formazione Cagliari (3-5-2):
Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Idrissi; Esposito, Kilicsoy.
Allenatore: Pisacane.

Qui Juventus: Miretti dietro David, Yildiz verso la conferma

Spalletti recupera alcune pedine importanti e valuta rotazioni anche in funzione del prossimo big match. Gatti e Conceiçao sono tornati disponibili, mentre Yildiz ha superato un lieve stato influenzale ed è destinato a partire titolare. Il portoghese Conceiçao potrebbe invece iniziare dalla panchina.

In difesa conferma per Kelly accanto a Bremer, con Kalulu e Cabal sulle fasce. In mezzo al campo Koopmeiners e Thuram sembrano in vantaggio, mentre Miretti agirà sulla trequarti alle spalle di David. Possibile turno di riposo per Locatelli, diffidato e a rischio squalifica.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Koopmeiners, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti.

Assenti e indisponibili

Il Cagliari deve fare i conti con diverse assenze, tra cui Belotti, Deiola, Felici e Folorunsho, mentre Mina resta in dubbio fino all’ultimo. In casa Juventus indisponibili Milik, Rugani e Vlahovic.

La sfida della Unipol Domus rappresenta un passaggio chiave per entrambe: il Cagliari cerca risposte e solidità, la Juventus vuole dare continuità alla risalita e presentarsi al meglio ai prossimi appuntamenti decisivi.


Piemonte Sport