MONCALIERI. Il Moncalieri Women continua la sua corsa irresistibile nel campionato di Serie C femminile (Girone A). Il rientro dopo la sosta non ha lasciato spazio a cali di concentrazione, come sottolineato anche dall’allenatore Franco Semioli sui canali ufficiali del club.
Le blu hanno travolto il Lesmo con una vera e propria vittoria tennistica: il 7-0 finale premia le padrone di casa, che allungano ulteriormente in vetta alla classifica e centrano la decima vittoria su dieci partite disputate.
Protagoniste del match Correale e Mellano, entrambe autrici di una doppietta, mentre Bourhala, Gueli e Colombo hanno completato il tabellino delle marcatrici, firmando una prestazione dominante sotto ogni aspetto.
Nel post-partita, il tecnico del Moncalieri Franco Semioli – ex calciatore di Torino, Chievo e Fiorentina – ha commentato non solo il largo successo, ma anche la mentalità vincente che sta caratterizzando il cammino delle sue ragazze, attualmente dominanti non solo nel Girone A, ma in tutti e quattro i gironi di Serie C per punti totalizzati.
“Penso che sia stata una gara a senso unico. Abbiamo avuto un atteggiamento aggressivo sin dal primo minuto, ed è ciò che ci contraddistingue dall’inizio dell’anno”, ha spiegato Semioli. Siamo una squadra con una mentalità aggressiva e vincente, che non si accontenta mai e che anche al 90’ vuole recuperare un pallone. Le ragazze stanno dimostrando grande qualità sotto il profilo umano e caratteriale, quindi meritano tanti complimenti. Ora dobbiamo continuare su questa strada per restare concentrate e sul pezzo. Anche dopo la sosta abbiamo dimostrato di non esserci deconcentrate: la direzione è quella giusta e queste ragazze stanno facendo qualcosa di davvero incredibile”.

