domenica, Gennaio 11 2026

Valenzana Mado-Biellese, punti che pesano: le formazioni ufficiali

di Redazione
11 Gennaio 2026 2 min lettura
Foto Paolo Baratto

VALENZA. Non è una partita qualsiasi quella che si gioca oggi tra Valenzana Mado e Biellese, valida per la 19ª giornata del girone A di Serie D. In palio ci sono punti che incidono direttamente sugli equilibri della parte medio-alta della classifica e, soprattutto, sulle ambizioni delle due squadre.

La Biellese arriva a Valenza con un obiettivo chiaro: restare agganciata al treno delle prime cinque e confermare una posizione che, in questa fase della stagione, vale molto più di una semplice soddisfazione numerica. I bianconeri sanno di non poter concedere margini, perché la concorrenza è fitta e ogni passaggio a vuoto rischia di pesare nel lungo periodo.

Dall’altra parte, la Valenzana Mado cerca continuità. Il successo ottenuto domenica scorsa contro la NovaRomentin ha ridato fiducia e slancio, e l’obiettivo è trasformare quella vittoria in un punto di svolta. Davanti al proprio pubblico, i rossoblù vogliono dimostrare che il risultato dell’ultimo turno non è stato episodico, ma l’inizio di una striscia più solida.

Il contesto è quello delle partite che non fanno rumore, ma indirizzano la stagione. Campo, scelte iniziali e gestione dei momenti chiave diranno molto più della classifica di oggi.

Le formazioni ufficiali

Valenzana Mado
Sattanino; Saidi, Greco, Maione, Doria; Megna, Ciletta, Palazzolo; Venneri, Toniato, West.
A disposizione: Canegallo, Ceccarini, Chelli, Torre, Ragni, Ciliberto, Massaro, Bosco, Carnovale.
Allenatore: Luca Pellegrini.

Biellese
Vergna; Marra, Beltrame, Brancato, Capellupo; Finizio, Naamad, Tomasino; Di Cesare, Madiq, Graziano.
A disposizione: Ghisleri, Cramaroli, Facchetti, Artiglia, De Mori, Velcani, Gila, Pavan, Sekka.
Allenatore: Luca Prina.


Piemonte Sport