domenica, Gennaio 11 2026

Perugia-Bra, al Curi punti pesanti: Joselito e Manzari guidano i grifoni

di Redazione
11 Gennaio 2026 2 min lettura
Foto Cristiano Forte – AC Bra

PERUGIA. Al “Renato Curi” va in scena una sfida che pesa già molto sul cammino stagionale del Perugia. I biancorossi ospitano il Bra con un solo obiettivo: vincere per cambiare marcia e provare, per la prima volta in stagione, a uscire dalla zona playout. Fischio d’inizio alle 17.30, in contemporanea con Gubbio-Sambenedettese, altro incrocio che potrebbe incidere sugli equilibri della classifica.

La squadra di Tedesco arriva all’appuntamento consapevole dell’importanza del momento. Davanti ci sarà un Bra solido, organizzato e pronto a giocare una partita di attesa, chiudendo gli spazi e ripartendo con rapidità. Proprio per questo il tecnico biancorosso sembra orientato a puntare sulla qualità di Joselito in mezzo al campo, scelta già vista a Guidonia e ritenuta ideale contro avversari compatti e difficili da scardinare.

Le scelte di Tedesco e le novità tra i convocati

Nel Perugia prende forma un 4-3-1-2 che ruota attorno alla coppia offensiva Montevago-Bacchin, supportata alle spalle da Manzari. A centrocampo, accanto a Bartolomei e Tumbarello, Joselito è in vantaggio su Megelaitis per dare maggiore pulizia alla manovra. In difesa, davanti a Gemello, spazio a Calapai, Riccardi, Tozzuolo e Dell’Orco.

Occhio anche alla panchina, dove non mancano le novità. Per la prima volta figurano tra i convocati Nepi e il giovanissimo Bellali, classe 2008, mentre torna a disposizione Giunti. Con Angella indisponibile, Rondolini resta l’unico difensore di ruolo pronto a subentrare a gara in corso.

Bra, compattezza e doppio riferimento offensivo

Il Bra risponde con il consueto 3-5-2 disegnato da Nisticó. Davanti a Renzetti, la linea a tre è composta da De Santis, Fiordaliso e Sganzerla, con La Marca e Rottensteiner sugli esterni chiamati a coprire tutta la fascia. In mezzo al campo Tuzza, Brambilla e Maressa garantiscono equilibrio e sostanza, mentre in avanti Sinani e Baldini rappresentano le principali soluzioni offensive.

Una gara che promette equilibrio e tensione, con il Perugia chiamato a fare la partita e il Bra pronto a colpire negli spazi. Al “Curi” non è solo una questione di tre punti, ma di indirizzo da dare alla stagione.

Probabili formazioni

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Tozzuolo, Dell’Orco; Joselito, Bartolomei, Tumbarello; Manzari; Montevago, Bacchin.
Allenatore: Tedesco.

Bra (3-5-2): Renzetti; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; La Marca, Tuzza, Brambilla, Maressa, Rottensteiner; Sinani, Baldini.
Allenatore: Nisticó.


Piemonte Sport